A Generazione Bellezza, la trasmissione di Rai 3 condotta da Emilio Casalini, in onda stasera alle 20.15, andrà in onda un servizio su Ferla.
La trasmissione vuole essere un giro dell’Italia alla scoperta delle azioni virtuose e replicabili di chi ha scommesso sulle proprie passioni e ha cambiato il destino di un territorio.
“Generazione Bellezza” vuole raccontare i migliori esempi di persone e di comunità che valorizzano i territori con idee creative, realizzando modelli di ispirazione attraverso progetti che funzionano e creano nuovo benessere: mentale, sociale, culturale, fisico ed economico.
Stasera la trasmissione si occuperà di Ferla, definito un luogo olistico, di cui si racconteranno le esperienze esemplari.
Quest’anno la trasmissione si concentra ancora di più sull’azione, su ciò che si può fare per far crescere l’economia della bellezza di un Paese naturalmente predisposto.
“Una raccolta differenziata senza rivali, una comunità energetica, pareti verdi nelle scuole per riciclare l’acqua: Ferla in Sicilia è un modello di rinascita fondato sul rispetto dell’ambiente e soprattutto delle persone, con una comunità compatta che sceglie consapevolmente il proprio destino”.
Questo il lancio del servizio sul sito della Rai.
Il sindaco Michelengelo Giansiracusa, che è anche il presidente del Libero Consorzio comunale di Siracusa, ha organizzato una visione collettiva del programma nell’Auditorium comunale.
“Un momento speciale per vedere Ferla protagonista a livello nazionale, raccontata attraverso le sue bellezze, la sua storia e il suo spirito comunitario”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.