
Floridia, si è riunito il Gruppo territoriale del M5S di Floridia per uno scambio di idee, per discutere sull’attuale situazione politica e per avanzare proposte concrete.
All’incontro, promosso dal maresciallo Mimmo Scalone e dalla professoressa Linda Interlandi, hanno partecipato gli onorevoli Carlo Gilistro, deputato regionale, e Filippo Scerra, deputato nazionale. Nei loro interventi hanno focalizzato l’attenzione sulle recenti problematiche provinciali e regionali, alla luce degli ultimi eventi, quali il caso su presunte corruzioni nel mondo della sanità (cosiddetto sistema Cuffaro) e le dimissioni del direttore sanitario provinciale.
Calo Gilistro ha sottolineato il pressapochismo e la disattenzione della politica regionale verso i veri problemi dei cittadini siciliani, molti dei quali, purtroppo, rinunciano a curarsi a causa degli elevati costi delle prestazioni sanitarie e delle lunghissime liste d’attesa.
Filippo Scerra ha posto l’accento su alcune scelte del Governo Meloni, tra cui l’aver stornato 350 milioni di euro, già stanziati, per il tratto Modica-Scicli dell’autostrada Siracusa-Gela nel fondo per il Ponte sullo Stretto.
Ha inoltre sottolineato come l’intervento del M5S ha fatto sì che si stia procedendo al pagamento dei rimborsi del Sisma 90 e come egli si stia attualmente impegnando affinchè vengano risarciti anche coloro i quali hanno fatto domanda dopo il 2020.
Il dibattito si è poi protratto con interventi da parte di alcuni dei convenuti all’incontro, focalizzati sulle future azioni che il Gruppo territoriale intende intraprendere sul territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











