Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
7 Dicembre 2025Sicilia | Sport Fisdir. L’Asd Nuova Augusta si laurea campione regionale di calcio 5 7 Dicembre 2025Siracusa | Scontro salvezza: bruciante sconfitta dell’Ortigia contro la Canottieri Napoli 7 Dicembre 2025Siracusa | La Teamnetwork Albatro Next Gen vince contro la Pallamano Aretusa  7 Dicembre 2025Siracusa | Calcio giovanile: pari tra Rari Nantes e Priolo nel derby del campionato Allievi Elite 7 Dicembre 2025L’Editoriale | Appello per la liberazione di Alberto Trentini 7 Dicembre 2025Siracusa | Calcio serie C: solo un punto per il Siracusa. Contro il Foggia la beffa arriva all’ultimo minuto 7 Dicembre 2025Siracusa | Calcio Seconda Categoria: l’Atletico Siracusa supera di misura la Rari Nantes al termine di una bella stracittadina 7 Dicembre 2025Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo 7 Dicembre 2025Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio 7 Dicembre 2025Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita 7 Dicembre 2025Augusta | Aggressione in carcere, sindacati in allarme: “Agenti lasciati soli di fronte alla violenza”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Sport Fisdir. L’Asd Nuova Augusta si laurea campione regionale di calcio 5

    7 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Scontro salvezza: bruciante sconfitta dell’Ortigia contro la Canottieri Napoli

    7 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | La Teamnetwork Albatro Next Gen vince contro la Pallamano Aretusa 

    7 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio giovanile: pari tra Rari Nantes e Priolo nel derby del campionato Allievi Elite

    7 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaFrancofonte

Francofonte | Bonus bebè, la replica della consigliera Impeduglia

Redazione WebmarteRedazione Webmarte30 Giugno 2025 2502 Minuti di Lettura0



Riceviamo e pubblichiamo la replica della consigliera Vanessa Impeduglia al comunicato sul bonus bebè diramato dalla consigliera di maggioranza Maria Gualtieri.

Vanessa Impeduglia, appartenente al Gruppo Misto, è la prima firmataria della mozione, presentata assieme ai consiglieri Ylenia Ippolito, Giuseppe Vinci e Stefano Privitelli, e sostenuta da Angela Cunsolo e Francesco Reale.

“Leggiamo con sorpresa (e un certo stupore) il comunicato della consigliera Maria Gualtieri, che sembra più preoccupata di difendere un “primato” politico che di ascoltare il vero motivo della mozione presentata in Consiglio Comunale: chiedere l’aumento dell’importo del Bonus Nascita da 150 a 500 euro, in coerenza con i continui sprechi di questa amministrazione che – quelli sì – non sembrano mai mancare”.

“Nessuno ha mai cercato di appropriarsi del lavoro altrui, né abbiamo mai negato che il bonus sia stato proposto da chi oggi lo rivendica. La nostra mozione ha un obiettivo semplice e chiaro: potenziare una misura condivisibile, nata con buone intenzioni, ma che – con 150 euro – rischia di essere più simbolica che realmente d’aiuto”.

“Piuttosto che accusare chi chiede un miglioramento della misura di “strumentalizzazione” o “vendita di illusioni”, sarebbe più utile riflettere sul fatto che 500 euro per una nascita sono un segnale concreto, possibile e doveroso, soprattutto se si guarda alle spese superflue che ogni anno gravano sulle casse comunali senza alcun reale beneficio per i cittadini”.

“La nostra proposta nasce ascoltando le famiglie, proprio come dichiarato dalla consigliera. La differenza è che noi ci siamo chiesti: si può fare di più? Si possono tagliare i costi inutili per dare più risorse a chi davvero ne ha bisogno? E la risposta, per noi, è sì”.

“Per questo continueremo a batterci per misure più ambiziose, più eque, più vicine ai cittadini. Non per prenderci medaglie, ma per fare il nostro dovere: migliorare ciò che si può migliorare, senza timore di disturbare chi crede che ogni proposta diversa dalla propria sia una minaccia personale”.

“Chi governa con serietà non teme il confronto, lo accoglie. Noi ci siamo. Per i fatti, non per le polemiche”.

“Se poi proporre qualcosa di più ambizioso vi manda in crisi d’identità… beh, è un problema che non possiamo risolvere noi”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Francofontepoliticabonus bebènotavanessa impedugliacomunicatoconsigliera Vanessa Impeduglia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Avola | Controllati 2 parcheggiatori abusivi extracomunitari, espulso un uomo
Articolo Successivo Augusta | Caos sulla strada per Brucoli: tre cantieri aperti e nessun operaio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Aggressione in carcere, sindacati in allarme: “Agenti lasciati soli di fronte alla violenza”

7 Dicembre 2025

Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

7 Dicembre 2025

L’Editoriale | Appello per la liberazione di Alberto Trentini

7 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio Seconda Categoria: l’Atletico Siracusa supera di misura la Rari Nantes al termine di una bella stracittadina

7 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio serie C: solo un punto per il Siracusa. Contro il Foggia la beffa arriva all’ultimo minuto

7 Dicembre 2025

Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

7 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}