Riceviamo e pubblichiamo la replica della consigliera Vanessa Impeduglia al comunicato sul bonus bebè diramato dalla consigliera di maggioranza Maria Gualtieri.
Vanessa Impeduglia, appartenente al Gruppo Misto, è la prima firmataria della mozione, presentata assieme ai consiglieri Ylenia Ippolito, Giuseppe Vinci e Stefano Privitelli, e sostenuta da Angela Cunsolo e Francesco Reale.
“Leggiamo con sorpresa (e un certo stupore) il comunicato della consigliera Maria Gualtieri, che sembra più preoccupata di difendere un “primato” politico che di ascoltare il vero motivo della mozione presentata in Consiglio Comunale: chiedere l’aumento dell’importo del Bonus Nascita da 150 a 500 euro, in coerenza con i continui sprechi di questa amministrazione che – quelli sì – non sembrano mai mancare”.
“Nessuno ha mai cercato di appropriarsi del lavoro altrui, né abbiamo mai negato che il bonus sia stato proposto da chi oggi lo rivendica. La nostra mozione ha un obiettivo semplice e chiaro: potenziare una misura condivisibile, nata con buone intenzioni, ma che – con 150 euro – rischia di essere più simbolica che realmente d’aiuto”.
“Piuttosto che accusare chi chiede un miglioramento della misura di “strumentalizzazione” o “vendita di illusioni”, sarebbe più utile riflettere sul fatto che 500 euro per una nascita sono un segnale concreto, possibile e doveroso, soprattutto se si guarda alle spese superflue che ogni anno gravano sulle casse comunali senza alcun reale beneficio per i cittadini”.
“La nostra proposta nasce ascoltando le famiglie, proprio come dichiarato dalla consigliera. La differenza è che noi ci siamo chiesti: si può fare di più? Si possono tagliare i costi inutili per dare più risorse a chi davvero ne ha bisogno? E la risposta, per noi, è sì”.
“Per questo continueremo a batterci per misure più ambiziose, più eque, più vicine ai cittadini. Non per prenderci medaglie, ma per fare il nostro dovere: migliorare ciò che si può migliorare, senza timore di disturbare chi crede che ogni proposta diversa dalla propria sia una minaccia personale”.
“Chi governa con serietà non teme il confronto, lo accoglie. Noi ci siamo. Per i fatti, non per le polemiche”.
“Se poi proporre qualcosa di più ambizioso vi manda in crisi d’identità… beh, è un problema che non possiamo risolvere noi”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.