Traffico paralizzato questa mattina lungo la strada Augusta–Brucoli, dove la presenza simultanea di tre cantieri stradali ha provocato forti disagi alla circolazione.
In generale è particolarmente critica la situazione nei pressi dell’uscita ella caserma dei Vigili del Fuoco, dove è stato installato un semaforo temporaneo in piena curva, a soli 50 metri dall’accesso della struttura.
La segnalazione, raccolta da numerosi automobilisti, evidenzia non solo l’assenza di operai nei cantieri – apparentemente inattivi – ma anche la scarsa segnalazione luminosa in almeno due dei tre punti interessati dai lavori.
Una condizione che desta preoccupazione per la sicurezza, evidenzia Mimmo Di Franco che nel recente passato ha sollevato il problema, specialmente nelle ore notturne o in caso di scarsa visibilità.
Il risultato di oggi è stato una lunga colonna di veicoli bloccata per diversi minuti, con auto in fila dall’ex Villa Salus fino alla rotatoria del cimitero, tutte ferme per il semaforo rosso.
La gestione dei lavori e della viabilità alternativa è finita al centro delle proteste dei residenti e degli automobilisti, che chiedono interventi urgenti per evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza stradale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.