Su nomina della Prefettura di Siracusa, si è insediata la commissione ispettiva antimafia per verificare eventuali condizionamenti della criminalità organizzata sull’attività amministrativa del Comune di Francofonte.
A quanto sembra, gli ispettori hanno richiesto la documentazione riguardante gli anni compresi tra il 2018 e il 2025.
Secondo alcune voci, l’indagine sarebbe mirata a verificare l’esistenza o meno di un possibile legame tra la famiglia di uno degli amministratori locale e Cosa Nostra.
La commissione prefettizia deve acquisire tutti quegli atti necessari e verificare eventuali irregolarità nell’operato dell’amministrazione comunale.
Al termine verrà redatta una relazione dettagliata inviata al Ministero dell’Interno, unico organo in grado di poter valutare l’eventuale scioglimento del Comune.
“Continuiamo a svolgere la nostra attività amministrativa regolarmente in attesa che concludano il loro lavoro. Confidiamo nel loro operato, consapevoli che si tratta di un’attività utile a garantire trasparenza e legalità”, ha fatto sapere il vice sindaco, Floreana Schepis.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









