Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia delle benemerenze ai donatori AVIS; l’evento, che ha richiamato un folto numero di presenti, si è svolto nella sede della società agricola in piazza Garibaldi.
Un riconoscimento doveroso per il suo instancabile impegno è andato al socio donatore Giuseppe Motta che vanta alle spalle con 34 anni di iscrizione, fra l’altro è anche co-fondatore dell’Avis Comunale di Francofonte nel 1990. Motta ha ricevuto la medaglia in oro con smeraldo insieme a Marcello Rinaudo che ha effettuato ben 106 donazioni.
Altra onorificenza di massimo livello è stata conferita ai soci Gregorio Paternò e Giuseppe Basile che hanno ricevuto la medaglia oro con rubino.
Anche la presidente dell’Avis, Natascia Rao, ha ottenuto un riconoscimento significativo con 60 donazioni di sangue/plasma effettuate. Insieme a lei, anche altre 5 donatrici e 11 donatori, hanno ricevuto la medaglia in oro.
“L’invito alla cerimonia è stato accolto con soddisfazione dai soci e dagli stessi donatori”, ha detto la presidente dell’Avis.
“Il donatore ha un compito molto importante in termini di altruismo, solidarietà e amore verso gli altri”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











