breaking news

Francofonte | “Manda una letterina a Babbo Natale”, iniziativa apprezzata da tanti bambini

24 Dicembre 2020 | by Silvio Breci
Francofonte | “Manda una letterina a Babbo Natale”, iniziativa apprezzata da tanti bambini
Attualità
'
0

Promossa dall’amministrazione comunale, ha regalato momento di gioia ai piccoli che si sono visti recapitare a casa un regalo.

La sorpresa. Originale iniziativa dell’amministrazione comunale, quest’anno, per i più piccoli della città, che hanno avuto la possibilità di scrivere una lettera a Babbo Natale. Inviate attraverso e-mail, le letterine saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Francofonte. Babbo Natale ha risposto a tutti i bambini e ieri, 23 dicembre, ognuno di loro ha ricevuto un bel regalo. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione genitori che per mezzo degli elfi ha raggiunto le abitazioni dei piccoli donando loro un regalo.

L’assessore Tuzza. «È stata – ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione Giusy Tuzza – una bellissima iniziativa che ha fatto vivere ai bambini la vera magia del Natale. I bambini hanno chiesto per questo Natale tanta gioia e serenità e anche qualche regalino. Sono stati coinvolti tutti i bambini della città che hanno scritto a Babbo Natale. Ed è stato molto bello leggere le loro letterine, così libere e spontanee, alcune anche arricchite da disegni. Ma ancora più bello è stato vedere le loro espressioni stupite e incredule e quelle dei loro genitori quando, aprendo la porta, si sono ritrovati gli elfi con i regali che proprio volevano. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio pubblica istruzione e l’Associazione genitori per avere reso possibile e concreta questa iniziativa. Auguro a tutti i cittadini francofontesi un buon Natale. E ai più piccoli di credere nel Natale e nel suo valore».

Il sindaco Lentini. Felice per la riuscita dell’iniziativa anche il sindaco Daniele Lentini. «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti e del buon riscontro che ha avuto tra la cittadinanza. Come sindaco e come amministrazione siamo sempre vicini ai piccoli francofontesi. Quest’anno, poi, abbiamo vissuto un anno particolarmente pesante segnato dalla pandemia e non abbiamo potuto realizzare eventi con presenza di pubblico. Per i piccoli, l’iniziativa si è rivelata una vera sorpresa perché pensavano solamente di scrivere delle letterine di Natale e non si aspettavano affatto di ricevere dei regali».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com