breaking news

Francofonte | Misure anti contagio, l’amministrazione chiude scuole e villa Idria

4 Novembre 2020 | by Silvio Breci
Francofonte | Misure anti contagio, l’amministrazione chiude scuole e villa Idria
Attualità
'
0

La curva epidemiologica preoccupa il primo cittadino: «Serve l’aiuto dello Stato e delle Regioni». Disposto intervento di sanificazione di scuole materne, elementari e medie.

Chiusura fino al 9 novembre. La curva dei contagi sale e preoccupa e il sindaco dispone la chiusura delle scuole e dei giardini pubblici e la sospensione del mercato settimanale già a partire da oggi. Con distinte ordinanze il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, ha disposto la chiusura dei locali della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola materna comunale “Regina Elena” fino al 9 novembre per effettuare interventi di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria. Disposta anche, come anticipato già ieri dalla nostra testata, la sospensione del mercato settimanale fino a data da destinarsi e la chiusura di villa Idria.

Il sindaco: «Serve l’aiuto dello Stato e delle Regioni». «Avendo registrato una curva di positivi al Covid-19 che si è alzata in maniera esponenziale in questa settimana – sottolinea il primo cittadino – abbiamo agito a scopo precauzionale chiudendo quei luoghi pubblici considerati più a rischio. Abbiamo predisposto una sanificazione dei locali scolastici per tutelare la salute degli studenti e di tutto il personale. Naturalmente si tratta di una chiusura che non può continuare in modo indeterminato poiché come sindaco non ho tali poteri. Invochiamo, in questa azione di prevenzione, l’aiuto da parte dello Stato e delle Regioni».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com