breaking news

Francofonte | Pd nuovo corso, La Rocca: «Il partito sia una comunità»

5 Luglio 2020 | by Silvio Breci
Francofonte | Pd nuovo corso, La Rocca: «Il partito sia una comunità»
Politica
0

Primo incontro con iscritti e simpatizzanti dopo il congresso di circolo e l’elezione del neo segretario. «Il Pd alternativa alle destre sovraniste e antieuropeiste». Il nuovo direttivo.

Primo incontro post congresso. Dopo l’elezione del neo segretario provinciale Salvo Adorno e dei segretari dei circoli territoriali, riprende con rinnovato vigore anche a Francofonte l’attività del Partito democratico. Nel corso di un recente incontro svoltosi alla presenza del segretario e del vicesegretario provinciale, Salvo Adorno e Glenda Raiti, e di una cinquantina di iscritti e simpatizzanti, il neo segretario cittadino Francesco La Rocca ha posto l’accento nel suo intervento sul ruolo politico che potrà avere la città di Francofonte nello scenario provinciale e regionale avendo espresso due componenti nel direttivo provinciale ( e uno in quello regionale (lo stesso Francesco La Rocca).

«Alternativa alle destre sovraniste e antieuropeiste». Il neo segretario di circolo si è soffermato sulla funzione del Partito democratico come unica alternativa nel panorama nazionale in contrapposizione alle destre populiste, sovraniste e antieuropeiste, rimarcando il ruolo determinante del presidente del parlamento europeo e del commissario europeo per l’economia per le straordinarie misure economiche (Sure, Bei, Mes, Recovery Fund) che la Comunità Europea sta mettendo in campo per la rinascita dell’Italia nel drammatico periodo del post Covid. Ha inoltre presentato una nuova visione del partito visto come comunità, come contenitore inclusivo, plurale e accogliente, dove l’incontro tra le persone diventi confronto propositivo pur nel rispetto delle diverse sensibilità, per poi tramutarsi in una sintesi che sia proposta politica rivolta alla crescita, allo sviluppo del territorio e alla riduzione delle disuguaglianze tra i cittadini.

Tesseramento 2020 e nuovo direttivo. La Rocca ha concluso il suo intervento invitando al tesseramento per l’anno 2020. In conclusione sono intervenuti il neo segretario provinciale Salvo Adorno e la neo vicesegretaria Glenda Raiti esprimendo vicinanza alla città di Francofonte e assumendo l’impegno di portare in evidenza ai livelli istituzionali più alti le istanze e i bisogni della città agrumicola più a nord della provincia di Siracusa. Del nuovo direttivo del Pd di Francofonte, oltre al neo segretario Francesco La Rocca, fanno parte Salvatore Zagarella, Fausto Bertona, Paolo Gallo e Amedeo Ottavio Ferro.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com