Lo scorso 16 febbraio, presso la Camera dei Deputati a Roma, il giovane francofontese Alessio Paola è stato insignito del Premio America Giovani, un riconoscimento dedicato al talento universitario promosso dalla Fondazione Italia USA.
Alessio Paola è stato selezionato attraverso un processo di valutazione basato esclusivamente sul merito accademico e sulla qualità del percorso individuale.
Insieme ad altri 1000 giovani talenti provenienti da tutta Italia, il giovane francofontese entra così a far parte di un network d’eccellenza che mira a valorizzare le migliori energie del Paese.
Visibilmente emozionato, Alessio ha voluto condividere questo successo attraverso il suo profilo Facebook: “Un grazie speciale ai miei genitori per permettermi di istruirmi e ai miei fratelli: il vostro sostegno quotidiano è la forza dietro ogni traguardo. Questo premio è anche vostro”.
Non è mancata la reazione entusiasta dell’Amministrazione Comunale di Francofonte, che ha espresso le più vive congratulazioni al giovane talento. In una nota ufficiale, l’Amministrazione ha sottolineato come il traguardo di Alessio rappresenti un vanto per l’intero territorio: “Ad Alessio va il plauso di tutta la comunità per aver portato il nome del nostro territorio verso l’eccellenza. Che il suo percorso sia di ispirazione per tutti i nostri giovani. Ad maiora, Alessio!”.
Oltre al prestigio del premio, ad Alessio è stata assegnata una borsa di studio per l’Executive Master in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy: si tratta di un percorso formativo di alto profilo, inserito nel programma United Nations Academic Impact e realizzato in collaborazione con prestigiosi partner come l’ITA (Italian Trade Agency) e il Gruppo Editoriale GEDI.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










