
Cresce sempre di più l’attesa per la celebrazione della Madonna della Neve, patrona di Francofonte.
La giornata di oggi, infatti, segna per i tanti francofontesi l’inizio del conto alla rovescia per poter riabbracciare nuovamente la Patrona.
Oggi e domani ci sarà la santa Messa in chiesa Madre alle ore 19.00 e a seguire, alle ore 21.30, il santo Rosario nella chiesa di Santa Maria di Soleto a Passaneto.
Il 3 agosto, nella giornata della riconciliazione, invece, ci sarà una messa mattutina nella chiesa del Carmine, mentre, a partire dalle ore 18.30 il pellegrinaggio verso la stele votiva della Madonna della Neve a Passaneto. Alle ore 18.45 saranno celebrati i Vespri nel santuario dell’Annunziata, dopodiché si proseguirà verso la stele votiva della santa Patrona e qui, nella chiesa di santa Maria di Soleto, verrà celebrata, alle ore 21.00, la santa Messa.
Le giornate del 4 e del 5 agosto rappresentano devozione, forte, di Francofonte alla Madonna della Neve. I francofontesi si affideranno alla protezione della Patrona (e Madre) che da sempre li accompagna nel loro cammino.
Il 4, giornata della vigilia, dopo la messa delle ore 11.00 celebrata da padre Luca Gallina, sarà aperta la cappella della Madonna della Neve, mentre alle ore 20.00, ci sarà una santa messa presieduta da Salonia e l’offerta del cero votivo da parte del sindaco Lentini e la consacrazione della città alla Madonna della Neve. A mezzanotte ci sarà una messa nella chiesa di Santa Maria di Soleto.
Il 5, giornata della festa, la Madonna della Neve potrà finalmente riabbracciare i francofontesi con il tradizionale giro esterno nella piazza e lungo le vie della città.
La festa sarà quel culmine di un amore quotidiano che viene manifestato rivolgendosi alla Madonna della Neve.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










