“Oggi ho rassegnato le dimissioni dall’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sanità, in quanto i miei attuali carichi di impegni lavorativi non mi consentivano di garantire alle deleghe assessorili il tempo e l’attenzione che ritengo doverosi”, con queste parole, il dott. Francesco La Rocca ha annunciato le sue dimissioni da assessore.
“È stata una scelta sofferta ma responsabile, maturata nel rispetto delle istituzioni e, soprattutto, della comunità che ho avuto l’onore di servire”.
“Desidero ringraziare il Sindaco Daniele Lentini per la fiducia accordatami, la Giunta e tutti i Consiglieri comunali per la collaborazione, il confronto e il lavoro condiviso in questo anno di attività”.
“Un sentito grazie ai funzionari comunali e a tutti i dipendenti, per la disponibilità e la professionalità dimostrate quotidianamente; ai Dirigenti scolastici Teresa Ferlito e Mariella Cocuzza per la fattiva e preziosa collaborazione; alle associazioni presenti sul territorio, autentica ricchezza della nostra città; ai parroci di Francofonte, don Luca Gallina e don Carmelo Scalia, per il dialogo e la vicinanza; e a tutti quei cittadini che, in qualsiasi forma, mi hanno sostenuto e aiutato nel portare avanti istanze, idee e proposte”.
Il neo assessore che andrà a sostituire il dimissionario La Rocca è la dott.ssa Camelia Turiano, “Salutiamo il nuovo assessore Dott.ssa Camelia Turiano che subentra al dimissionario Dott. Francesco La Rocca. Auguriamo buon lavoro al nuovo assessore e ringraziamo a nome dell’intera comunità il Dott. La Rocca per l’importante contributo che ha dato durante il suo mandato”, ha scritto il sindaco Lentini.
“Un pensiero speciale va infine ai miei amici e alla mia famiglia, per la pazienza, il sostegno silenzioso e la forza che mi hanno accompagnato in questo percorso”.
“Questo incarico mi ha lasciato molto più di quanto io abbia potuto dare: relazioni, ascolto, confronto e un profondo senso di appartenenza”.
“Anche fuori dai ruoli istituzionali, Francofonte resta casa. Continuerò a esserci, con discrezione ma con convinzione, pronto a offrire idee, sostegno e collaborazione ogni volta che potranno essere utili alla crescita della nostra comunità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












