La Giunta Municipale di Lentini ha approvato oggi il bando per la partecipazione al “Fondo di sostegno ai Comuni marginali”, previsto dalla legge 30 dicembre 2020, n. 178.
“Si tratta di un intervento che rappresenta una importante opportunità per il rilancio del territorio e per la valorizzazione delle aree più fragili, sostenendo la nascita di nuove attività economiche e contribuendo a contrastare il fenomeno dello spopolamento”, ha fatto sapere il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.
“Il bando prevede l’erogazione di una somma complessiva di circa € 295.000,00 a fondo perduto, che sarà ripartita tra i beneficiari selezionati a sostegno dei progetti ritenuti idonei e coerenti con le finalità del Fondo”.
“Attraverso questo strumento, il Comune intende favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico locale, offrendo un sostegno concreto a chi desidera avviare nuove imprese, in particolare nel centro storico e nelle aree che necessitano di interventi di rigenerazione”.
“L’ amministrazione sottolinea come il bando rappresenti una leva strategica di sviluppo, capace di coniugare la tutela del patrimonio urbano e identitario con la promozione di nuove opportunità economiche e occupazionali”.
“Un percorso che si inserisce in una più ampia visione di rivitalizzazione dei quartieri storici, di sostegno all’imprenditoria giovanile e di rilancio dell’economia locale”.
“Favorire la nascita di nuove attività significa creare futuro, investendo nella speranza e nel coraggio di chi sceglie di restare e costruire qui il proprio domani”.
“Con questo spirito, il Comune di Lentini continuerà a promuovere tutte le iniziative utili a valorizzare il tessuto urbano e produttivo della città, puntando sulla rigenerazione e sul miglioramento della qualità della vita nei quartieri”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










