È stata formalmente avviata l’informazione alle organizzazioni sindacali in merito alla proposta di Regolamento per le progressioni verticali straordinarie, con l’obiettivo di attivare un percorso di riqualificazione del personale dipendente. Ad annunciarlo è il sindaco del Comune di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.
Il provvedimento si inserisce in un piano più ampio di valorizzazione delle risorse umane dell’Ente, volto a riconoscere le professionalità interne, promuovere la crescita meritocratica e rafforzare l’efficienza della macchina amministrativa a servizio della cittadinanza.
“Con questo regolamento vogliamo dare un chiaro segnale di attenzione verso il nostro personale”, dichiara il sindaco.
“Riqualificare significa riconoscere le competenze, investire sull’esperienza e migliorare i servizi. È un passo concreto per una Pubblica Amministrazione più moderna, motivata e capace di rispondere alle esigenze del territorio”, conclude.
Il percorso proseguirà nei prossimi giorni, nel rispetto delle corrette relazioni sindacali previste dal contratto nazionale, per arrivare in tempi rapidi all’approvazione definitiva del regolamento e alla successiva attivazione delle procedure.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











