Skip to content
mercoledì 10 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Democrazia partecipata, sarà asfaltata via IV Canti

Ilenia FerragutoIlenia Ferraguto1 Giugno 2020 3341 Minuti di Lettura0

Scelta dai cittadini con il 28,2% di preferenze. Oltre 500 i lentinesi che hanno partecipato alla votazione online lanciata dall’amministrazione comunale.

[/]

“Vince” la via IV Canti. Con il 28,2% di preferenze i lentinesi hanno deciso che le somme della cosiddetta democrazia partecipata – 12.464,41 euro per l’esattezza – dovranno essere spese per asfaltare via IV Canti, nella zona alta dela città. A mezzanotte di giovedì è infatti scaduto il termine per la partecipazione alla votazione online promossa dall’amministrazione comunale per scegliere l’intervento al quale destinare le somme della democrazia partecipata, ovvero il 2% delle risorse del bilancio comunale così come previsto da una legge regionale del 2014. L’amministrazione comunale, con un avviso pubblicato lo scorso 12 maggio, aveva invitato i lentinesi a esprimere la loro preferenza su cinque interventi, riguardanti tutti il rifacimento del manto stradale, fino a quanto consentito dal budget disponibile, in altrettante arterie della città, ovvero le vie Ortisei, Gaetano Mario Columba, IV Canti, Martin Luther King e Nino Martoglio.

[/]

I risultati della votazione. La scelta è alla fine caduta su via IV Canti che ha raccolto appunto il 28,2% degli oltre 500 voti espressi, contro il 27,7% di via Columba, il 22,5% di via Martoglio, il 18,5% di via King e il 3,1% di via Ortisei. Sempre grazie alle somme della democrazia partecipata l’amministrazione comunale fece asfaltare lo scorso anno un tratto della centralissima via Libertà, tra via Megara e via Zancle, davanti all’ingresso dello stadio comunale. Si tratta di risorse che devono essere necessariamente spese, pena la restituzione nell’esercizio finanziario dell’anno successivo.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tag
democrazia partecipatavia IV cantivotazione online
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Ilenia Ferraguto

Articolo Precedente Portopalo di Capo Passero| Sorpresi due sub in zona Morghella
Articolo Successivo Siracusa| Covid-19, una rappresentanza di studenti per la festa dellla Repubblica
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}