breaking news

Lentini | Democrazia partecipata, sarà asfaltata via IV Canti

1 Giugno 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Democrazia partecipata, sarà asfaltata via IV Canti
Attualità
0

Scelta dai cittadini con il 28,2% di preferenze. Oltre 500 i lentinesi che hanno partecipato alla votazione online lanciata dall’amministrazione comunale.

“Vince” la via IV Canti. Con il 28,2% di preferenze i lentinesi hanno deciso che le somme della cosiddetta democrazia partecipata – 12.464,41 euro per l’esattezza – dovranno essere spese per asfaltare via IV Canti, nella zona alta dela città. A mezzanotte di giovedì è infatti scaduto il termine per la partecipazione alla votazione online promossa dall’amministrazione comunale per scegliere l’intervento al quale destinare le somme della democrazia partecipata, ovvero il 2% delle risorse del bilancio comunale così come previsto da una legge regionale del 2014. L’amministrazione comunale, con un avviso pubblicato lo scorso 12 maggio, aveva invitato i lentinesi a esprimere la loro preferenza su cinque interventi, riguardanti tutti il rifacimento del manto stradale, fino a quanto consentito dal budget disponibile, in altrettante arterie della città, ovvero le vie Ortisei, Gaetano Mario Columba, IV Canti, Martin Luther King e Nino Martoglio.

I risultati della votazione. La scelta è alla fine caduta su via IV Canti che ha raccolto appunto il 28,2% degli oltre 500 voti espressi, contro il 27,7% di via Columba, il 22,5% di via Martoglio, il 18,5% di via King e il 3,1% di via Ortisei. Sempre grazie alle somme della democrazia partecipata l’amministrazione comunale fece asfaltare lo scorso anno un tratto della centralissima via Libertà, tra via Megara e via Zancle, davanti all’ingresso dello stadio comunale. Si tratta di risorse che devono essere necessariamente spese, pena la restituzione nell’esercizio finanziario dell’anno successivo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com