Skip to content
venerdì 6 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Rosolini | Aveva oltre 3 chili di cocaina: arrestato 23enne, denunciata la compagna

    5 Febbraio 2026
    Cronaca

    Palermo | Ancora in fiamme il deposito di rifiuti di plastica Ecorek di Campofelice di Roccella

    5 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Motocross abusivo ad Agnone Bagni: sequestrata un’area di 56 mila metri quadrati

    5 Febbraio 2026
    Cronaca

    Pachino | Truffa dello specchietto ai danni di un’anziana: smascherati e denunciati

    5 Febbraio 2026
    Cronaca

    Priolo | Rubavano tubi di ferro in un capannone dismesso: denunciati un minore e un 21enne

    5 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 696
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Siracusa | Schifani sui danni del ciclone: dalla Regione massima attenzione al territorio [VIDEO]

    5 Febbraio 2026
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Costituito il Comitato per il sì al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati

    5 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Rosolini | Aveva oltre 3 chili di cocaina: arrestato 23enne, denunciata la compagna

    5 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Palermo | Ancora in fiamme il deposito di rifiuti di plastica Ecorek di Campofelice di Roccella

    5 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Emergenza Covid, il Comune istituisce una task force

Silvio BreciSilvio Breci21 Dicembre 2020 3821 Minuti di Lettura0

Gestione numero unico, distribuzione buoni alimentari, assistenza socio sanitaria, supporto allo screening cittadino, comunicazioni alla cittadinanza, i compiti principali. Via alle istanze per i buoni spesa.

[/]

Task force per l’emergenza Covid. Una task force per la gestione dell’emergenza sanitaria e socio-economica da Covid-19. L’ha istituita l’amministrazione comunale con un duplice obiettivo: provare a rispondere con immediatezza ai bisogni della popolazione e mettere in campo un’azione amministrativa rapida ed efficace attraverso la creazione di un servizio che funga da raccordo tra Comune, autorità sanitarie e cittadini, operativo da lunedì a domenica dalle 9 alle 14. L’attivazione di un numero unico per l’emergenza (095 900553), la distribuzione dei buoni alimentari, l’assistenza socio sanitaria, il supporto allo screening cittadino, le comunicazioni alla cittadinanza: questi i compiti principali della struttura, formata da personale e funzionari di diversi settori comunali, ovvero servizi sociali, servizi tecnici ed ecologia, Protezione civile e commercio, servizi finanziari e ufficio staff del sindaco. Il coordinamento della task force, operativa fino al prossimo giugno qualora dovesse perdurare fino a quella data la dichiarazione dello stato di emergenza, è stato affidato al responsabile del settore Protezione civile.

[/]

Buoni spesa, via alle istanze. Assegnataria di un contributo di 219 mila euro nell’ambito del decreto Ristori Ter per l’erogazione di buoni spesa ai cittadini in stato di bisogno, l’amministrazione comunale ha già aperto i termini per la presentazione delle istanze fino a esaurimento dei fondi. Possono presentare la richiesta coloro che non percepiscono alcun reddito o un reddito insufficiente. Per ogni nucleo familiare l’istanza può essere presentata ovviamente da un solo componente. L’importo del buono spesa terrà conto della composizione del nucleo familiare (100 euro per una persona, 200 euro per 2, 300 euro per 3, 400 euro per 4, 500 euro per 5) incrementato di 50 euro per ogni minore presente. I buoni, ciascuno del valore di 10 euro, potranno essere spesi negli esercizi commerciali di generi alimentari e prodotti di prima necessità inseriti in un elenco in via di composizione, per far parte del quale i titolari dovranno presentare una manifestazione d’interesse. Dell’elenco potranno far parte supermercati, minimarket, botteghe alimentari, salumerie, pizzerie d’asporto, girarrosto, panetterie, macellerie, pescherie, rivendite di frutta e verdura, gastronomia, caffè, surgelati, negozi alimentari per animali, rivendite di combustibili per uso domestico, farmacie e parafarmacie.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tag
emergenza Covidbuoni spesaLentiniTask forceCovid
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo Precedente Augusta| La fontana del Milite Ignoto torna al suo antico splendore
Articolo Successivo Lentini | Segnaletica stradale, via a un piano di manutenzione
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}