breaking news

Augusta| La fontana del Milite Ignoto torna al suo antico splendore

21 Dicembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| La fontana del Milite Ignoto torna al suo antico splendore
Attualità
0

Sarà inaugurata domani alle 9 la fontana ornamentale del Milite Ignoto, che sorge nel cuore della villa comunale. L’area monumentale circostante è stata adottata dalla Misericordia. La Marina militare ha donato l’ancora. Torna così al suo antico splendore.

La fontana del monumento dei caduti “Milite Ignoto” che troneggia in piazza Castello all’interno dei giardini pubblici è tornata al suo antico splendore e domani sarà inaugurata con una cerimonia fissata per le 9. “Tale attività è stata possibile, grazie all’adozione di tutta l’area monumentale da parte della Confraternita della Misericordia, presieduta da Marco Arezzi. L’Amministrazione – dichiara il sindaco, Giuseppe Di Mare–  è grata per questo servizio di volontariato, che ha permesso la restituzione di uno dei monumenti cari alla città”.

Nell’occasione il Comando Marittimo Sicilia donerà un ancora che sarà posizionata sull’area a perenne memoria del legame tra la Marina militare e Augusta che sin dalla seconda metà dell’Ottocento ha stabilito qui una delle basi navali di interesse strategico del Mediterraneo. “La donazione dell’ancora  – aggiunge Di Mare – se da un lato arricchisce la valenza simbolica del monumento, dall’altra riafferma il rapporto consolidato tra le istituzioni civili e militari che da sempre hanno cooperato nel rispetto di ruoli e competenze nell’interesse della città”. Il sindaco esprime gratitudine al contrammiraglio Andrea Cottini, per la sensibilità manifestata nei confronti di Augusta. “Oggi più che mai – conclude il primo cittadino -Augusta non può fare a meno della Marina che considera un interlocutore indispensabile per progettare il futuro”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com