breaking news

Lentini | Segnaletica stradale, via a un piano di manutenzione

21 Dicembre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Segnaletica stradale, via a un piano di manutenzione
Attualità
0

Prevista una spesa di circa 15mila euro per realizzare strisce pedonali e continue, fasce di arresto, demarcazione di stalli per la sosta. L’intervento affidato a una impresa del Catanese.

La segnaletica dopo il “piano strade”. Via libera a un piano di lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale. L’operazione, che comporterà una spesa di circa 15 mila euro, è stata decisa anche a seguito degli interventi di rifacimento dell’asfalto in alcune delle principali arterie del centro abitato nell’ambito del cosiddetto “piano strade” varato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Con un obiettivo: passare dalla logica dei rattoppi a quella del rifacimento integrale delle strade. Lanciato lo scorso anno e finanziato interamente con risorse del bilancio comunale, il piano strade ha riguardato in questi mesi diverse arterie.

Cosa è previsto. E ora via anche ai lavori di ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, che sono stati affidati a un’impresa del Catanese, la LMC Infrastrutture Stradali di San Giovanni la Punta. Affidamento esterno necessario giacché dal mese scorso il Comune non dispone più, per collocamento in pensione, dell’unico operaio addetto alla segnaletica. Il piano di manutenzione e di rifacimento della segnaletica stradale prevede la realizzazione di circa 1.700 metri quadrati di strisce orizzontali per attraversamenti pedonali, stop, zebrature e fasce di arresto con vernice bianca rifrangente e di circa 1.000 metri lineari di strisce continue per la delimitazione delle carreggiate, la separazione delle corsie e la demarcazione degli stalli di sosta. Prevista anche l’installazione di 18 segnali stradali verticali.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com