breaking news

Lentini | Fondazione Pisano, consegnate 41 borse di studio

1 Luglio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Fondazione Pisano, consegnate 41 borse di studio
Cultura
0

Il presidente Alfio Siracusano: «La città è fiera di questo suo privilegio». La breve cerimonia nell’aula consiliare di via Galliano.

Sono 41 le borse di studio della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” consegnate ieri pomeriggio ad altrettanti studenti meritevoli e bisognosi della città. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare di via Galliano nel rispetto delle previste misure di prevenzione anti contagio. Nelle passate edizioni si era svolta al Cine Teatro Odeon “Carlo Lo Presti” ma ragioni di opportunità hanno fatto propendere quest’anno per la scelta dell’aula consiliare. Alla cerimonia, insieme ai membri del cda dell’importante istituzione culturale cittadina, ha preso parte il sindaco Saverio Bosco.

Alfio Siracusano: «La città è fiera di questo suo privilegio». «La città – ha sottolineato il presidente della fondazione Alfio Siracusano – è fiera di questo suo privilegio che le consente di premiare ogni anno un po’ del meglio che essa produce: giovani seri, che studiano e che si spera possano dare anch’essi qualcosa alla loro comunità. Bisognosa di molte cose, in primis la dignità dell’onesto lavoro».

Nelle settimane scorse, completata l’istruttoria delle istanze in piena emergenza sanitaria, la Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” aveva approvato la graduatoria definitiva del concorso per l’erogazione delle borse di studio relative all’anno scolastico e accademico 2019-2020. Per le diverse classi di concorso sono state consegnate in totale 41 borse di studio. Il consiglio di amministrazione della fondazione, come peraltro previsto dal bando, ha deciso quest’anno di attribuire le borse previste per le classi di concorso prive di richiedenti e dunque di assegnatari agli studenti che, nella graduatoria provvisoria, risultavano “idonei non assegnatari” di altre classi di concorso.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com