breaking news

Lentini | Sabato la prima Messa del novello sacerdote Pietro Barracco

1 Luglio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Sabato la prima Messa del novello sacerdote Pietro Barracco
Attualità
0

La celebrazione alle 20 in Chiesa Madre. Lunedì nel santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa è stato ordinato dall’arcivescovo Pappalardo.

La prima Messa di don Pietro. Celebrerà la sua prima Santa Messa sabato, alle 20, nella ex Cattedrale di Lentini, il novello sacerdote lentinese don Pietro Barracco, ordinato lunedì sera nel santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo. Formatosi nella parrocchia Cristo Re di Lentini sotto la guida spirituale prima del parroco don Giuseppe Blandino, poi dell’attuale parroco don Alfio Scapellato, don Pietro compirà 26 anni il prossimo 13 dicembre. La sua consacrazione presbiterale arriva a tre anni di distanza da quella di un altro sacerdote lentinese, Gianluca Belfiore, oggi direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale del turismo, vice economo e cancelliere del Tribunale ecclesiastico metropolitano, ordinato il 26 maggio 2017 in Chiesa Madre.

La vocazione e il seminario. Entrato in seminario nel settembre 2014 dopo il rituale anno propedeutico, Pietro Barracco ha concluso pochi mesi fa il suo percorso di formazione allo Studio Teologico San Paolo di Catania con una tesi di liturgia sulla veglia pasquale dal titolo «La notte splenderà come il giorno». Lo scorso 28 ottobre in cattedrale a Siracusa era stato ordinato diacono. Sempre nella basilica santuario della Madonna delle Lacrime, venerdì, alle 19, l’arcivescovo ordinerà presbitero anche Matteo Vasco della parrocchia Madonna del Buon Consiglio in Santa Lucia di Augusta.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com