
Dopo le dimissioni dalla giunta Lo Faro dei 4 assessori che fanno riferimento a Mpa-Grande Sicilia, la segretaria del Pd di Lentini, Claudia Saccà, aveva parlato di “un epilogo inevitabile di un sostegno artificiale e incoerente”.
Una ricostruzione dei fatti che secondo il capogruppo degli autonomisti, Carlo Vasile, non rispecchia per niente la realtà.
“Abbiamo letto con attenzione il comunicato della segreteria del PD, che preferisce attribuirci retroscena immaginari piuttosto che prendere atto dei fatti: il gruppo “Grande Sicilia – MPA” ha svolto con responsabilità il compito che aveva assunto due anni fa e, una volta concluso, ha scelto con la stessa coerenza di fare un passo indietro”.
Quindi Vasile ribalta sul Pd le accuse di mancanza di coerenza.
“Una coerenza che, peraltro, ricorda molto da vicino quella praticata dallo stesso PD, che — dopo aver contribuito insieme alle liste civiche di Francesca Reale all’elezione del sindaco Lo Faro — ha pensato bene di abbandonarlo appena ventiquattro mesi dopo il voto.
È sempre curioso scoprire che ciò che per loro è ‘scelta politica’, per gli altri diventa improvvisamente ‘trasformismo’”.
Il capogruppo di Mpa-Grande Sicilia respinge al mittente le accuse dei democratici.
“Le accuse di ‘mero esercizio di potere’ appartengono più alla propaganda social che a un’analisi seria dell’azione amministrativa.
Comprendiamo la necessità di riempire il dibattito pubblico, ma sarebbe auspicabile meno protagonismo da vetrina digitale e più senso di responsabilità verso la nostra comunità”.
Quindi risponde a Saccà che aveva parlato della necessità di “restituire quanto prima la parola alle cittadine e ai cittadini, affinché possano scegliere democraticamente un nuovo Sindaco e una nuova Amministrazione pienamente legittimati dal voto popolare”.
“Quanto alla mozione di sfiducia, lo ribadiamo: non abbiamo detto che noi presenteremo la mozione di sfiducia.
Anche perché spetta a quelle forze politiche che negli ultimi mesi l’hanno agitata sui social come un vessillo, salvo poi fermarsi puntualmente alle dichiarazioni.
Una mozione molto amata a parole, decisamente meno nei fatti.
Del resto, arrivare tranquilli alla scadenza naturale del mandato sembra rassicurare più di quanto si voglia ammettere.
Invitiamo quindi tutti — anche chi oggi preferisce i toni roboanti — a riportare il confronto su un piano costruttivo. Lentini ha bisogno di serietà, non di narrazioni urlate”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











