Skip to content
giovedì 20 Agosto 2026
BREAKING NEWS
20 Agosto 2026Siracusa | Duplice tentato omicidio del 13 agosto: fermato un 32enne 20 Agosto 2026Sicilia | Un primo bilancio degli effetti dalla chiusura dell’aeroporto di Catania 20 Agosto 2026Lentini | “Lentini Futura” a sostegno dell’istituzione dei Comitati di Quartiere 20 Agosto 2026Palermo | Maxi sequestro di 400 kg di infiorescenze di marijuana. Sei denunciati 20 Agosto 2026Francofonte | “Noi Moderati”. Il 27 agosto incontro pubblico 20 Agosto 2026Lentini | Riscossione dei tributi, le precisazioni del sindaco Pupillo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Duplice tentato omicidio del 13 agosto: fermato un 32enne

    20 Agosto 2026
    Sicilia

    Sicilia | Un primo bilancio degli effetti dalla chiusura dell’aeroporto di Catania

    20 Agosto 2026
    Cronaca

    Palermo | Maxi sequestro di 400 kg di infiorescenze di marijuana. Sei denunciati

    20 Agosto 2026
    Cronaca

    Priolo | Trovata cucciola bianca e nera: si cerca una famiglia per l’adozione

    19 Agosto 2026
    Augusta

    Augusta | Sbarco di 36 migranti al porto: fermati tre scafisti

    19 Agosto 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 848
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Duplice tentato omicidio del 13 agosto: fermato un 32enne

    20 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Un primo bilancio degli effetti dalla chiusura dell’aeroporto di Catania

    20 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | “Lentini Futura” a sostegno dell’istituzione dei Comitati di Quartiere

    20 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Palermo | Maxi sequestro di 400 kg di infiorescenze di marijuana. Sei denunciati

    20 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Igiene urbana alla Igm, il servizio prorogato fino al 31 dicembre

Ilenia FerragutoIlenia Ferraguto2 Luglio 2020 5621 Minuti di lettura0

Ordinanza contingibile e urgente del sindaco in attesa della conclusione dell’iter di gara per l’appalto annuale del servizio. Domani la prima seduta della commissione giudicatrice per l’esame delle offerte economiche. Cinque le imprese partecipanti.

Servizio prorogato fino a dicembre. Sarà ancora la Igm Rifiuti Industriali di Siracusa a occuparsi del servizio d’igiene urbana in città. Con una “ordinanza sindacale contingibile e urgente” il sindaco Saverio Bosco ha infatti prorogato fino al 31 dicembre prossimo l’affidamento del servizio che scadeva il 30 giugno. Una proroga necessaria nell’attesa che si completino le procedure di gara gestite dall’Urega, le quali a causa del Covid hanno subito un rallentamento. Proprio per domani, 3 luglio, alle 9.30, è stata convocata la prima seduta pubblica della commissione giudicatrice che procederà all’apertura delle offerte economiche delle cinque imprese ammesse alla gara. La seduta si terrà in modalità di lavoro agile, da remoto, con i singoli commissari di gara collegati in videoconferenza.

[/]

Cinque le imprese in gara. Alla gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana – appalto annuale del valore di quasi tre milioni di euro da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – stanno partecipando cinque imprese, la Eco.Car Srl di Latina, la Impregico Srl di Taranto, la Tek.R.A. Srl di Salerno, la Ionica Ambiente Snc di Floridia e anche la Igm Rifiuti Industriali Srl di Siracusa. Proprio quest’ultima è affidataria dell’appalto di igiene urbana da un anno e mezzo. Nel gennaio del 2019 subentrò al raggruppamento temporaneo d’imprese costituito tra la Tech Servizi e la Clean Up, che aveva in carico il servizio dall’ottobre del 2016. L’inchiesta giudiziaria che nei giorni scorsi ha investito le imprese della famiglia Quercioli Dessena, finite nel mirino della magistratura per bancarotta fraudolenta, aveva fatto temere possibili contraccolpi sulle procedure di gara gestite dall’Urega di Siracusa, il servizio territoriale dell’Ufficio regionale per l’espletamento delle gare d’appalto.

La gara ponte gestita dall’Urega. Quella in corso è una cosiddetta gara ponte che consentirà finalmente all’amministrazione comunale lentinese di scegliere il gestore del servizio di igiene urbana senza dover ricorrere semestralmente agli affidamenti temporanei, appunto tramite le cosiddette “ordinanze sindacali contingibili e urgenti”. A procedure di gara concluse, il nuovo contratto avrà la durata di un anno a decorrere dalla consegna del servizio. Ma la durata potrà essere prolungata per un ulteriore periodo massimo di sei mesi.

image_pdfStampa
Tags
igiene urbanaproroga servizio raccolta rifiutirifiuti ordinanza di boscoLentiniIgm Rifiuti Industrialiurega siracusagara raccolta rifiuti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Ilenia Ferraguto

Articolo precedente Augusta| Controllo del territorio dai Carabinieri, multe per oltre 12mila euro
Articolo successivo Lentini | Debito De Geronimo, verso la transazione tra Comune ed eredi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | Riscossione dei tributi, le precisazioni del sindaco Pupillo

20 Agosto 2026

Lentini | “Lentini Futura” a sostegno dell’istituzione dei Comitati di Quartiere

20 Agosto 2026

Siracusa | Duplice tentato omicidio del 13 agosto: fermato un 32enne

20 Agosto 2026

Sicilia | Un primo bilancio degli effetti dalla chiusura dell’aeroporto di Catania

20 Agosto 2026

Francofonte | “Noi Moderati”. Il 27 agosto incontro pubblico

20 Agosto 2026

Palermo | Maxi sequestro di 400 kg di infiorescenze di marijuana. Sei denunciati

20 Agosto 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}