
“Villa Marconi, conosciuta dai lentinesi come “Villa Badda”, è un luogo storico nella nostra Città. Merita attenzione e cura”, a scriverlo è il consigliere del PD, Ciro Greco, in una nota pubblicata sul suo profilo social ufficiale.
“Allo stato il cantiere di ristrutturazione finanziato con i fondi del PNRR è inspiegabilmente chiuso e la situazione di abbandono e degrado è sotto gli occhi di tutti”.
“In passato, quando era Sindaco Alfio Mangiameli, furono effettuati importanti interventi di monitoraggio e manutenzione dei pini che a causa della grandezza creavano problemi per la sicurezza”.
“In collaborazione con l’agronomo comunale Dott. Salvatore Lombardo fu deciso di tagliare quelli più pericolosi perché i pini hanno un apparato radicale superficiale che con le piogge e con il vento tende a cedere”.
“Oggi alcuni cittadini che risiedono nella zona, essendo preoccupati, chiedono un intervento urgente a causa del pericolo incombente come mostrano le foto”.
“Con questa Amministrazione ogni giorno c’è un’emergenza poiché la trascuratezza e l’incuria hanno portato la Città in una situazione di totale abbandono, lasciando irrisolti tanti problemi come questo”.









