breaking news

Lentini | Il consiglio comunale torna in aula, prima seduta post Covid

18 Giugno 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Il consiglio comunale torna in aula, prima seduta post Covid
Politica
'
0

All’esame anche il progetto di ampliamento della discarica di rifiuti di Grotte San Giorgio e la mozione contro il termovalorizzatore di contrada Coda Volpe.

Consiglieri di nuovo al lavoro. Dopo una lunga sosta forzata dovuta al Covid-19, il consiglio comunale tornerà in aula domani sera, a partire dalle 19.30. Dodici i punti inseriti all’ordine del giorno dei lavori, anche se l’attenzione è tutta rivolta all’ampliamento della discarica di Grotte San Giorgio in variante allo strumento urbanistico, ampliamento sul quale, dopo il no già espresso dall’amministrazione comunale in conferenza dei servizi, anche l’Aula esprimerà domani sera il proprio parere, che già si preannuncia contrario. I consiglieri comunali, inoltre, saranno chiamati a pronunciarsi su una proposta di modifica e di integrazione dello statuto della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, a ratificare alcune delibere di giunta e a riconoscere alcuni debiti fuori bilancio.

Due mozioni all’ordine del giorno. All’ordine del giorno anche due mozioni presentate dalla minoranza, una dal consigliere Giuseppe Santocono per la riduzione e la sospensione delle tariffe Tari 2020 per le utenze non domestiche che hanno subito la chiusura temporanea delle attività durante il lockdown, l’altra dalla consigliera Maria Cunsolo e relativa al termovalorizzatore che la Sicula Trasporti vorrebbe costruire in contrada Coda Volpe, in territorio di Catania ma vicinissima alla discarica di Grotte San Giorgio.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com