
Ieri sera a Palermo il sindaco Lo Faro ha firmato la convenzione con ANAS per l’utilizzo degli oneri compensativi, pari a 5.235.000 euro, derivanti dalla realizzazione dell’autostrada Ragusa–Catania.
“Un passaggio fondamentale che consentirà alla nostra città di realizzare interventi importanti, capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di sostenere lo sviluppo urbano, sociale e ambientale di Lentini”, ha scritto il sindaco Lo Faro.
“Con queste risorse, pronte per essere utilizzate, saranno realizzati interventi su settori chiave della città”.
Nello specifico: recupero e manutenzione straordinaria dell’Istituto “Riccardo da Lentini”; rifacimento della pavimentazione stradale in Scala Alaimo, Contrada Sant’Antonio e in altri quartieri e tantissime altre vie cittadine; potenziamento e ripristino degli impianti di pubblica illuminazione; riqualificazione totale di Piazza Oberdan e installazione di un nuovo e completo Parco giochi in Piazzale Michelangelo; manutenzione del verde pubblico, dei marciapiedi e di Via Garibaldi; miglioramento del Cine Teatro Odeon, con nuovi servizi igienici, climatizzazione e revisione della copertura; manutenzione delle aree del cimitero e sistemazione del Punto Ecologico di via Carrubbazza; installazione di nuovi impianti di videosorveglianza per una città più sicura.
“Si tratta di interventi diffusi e strategici, che toccheranno quartieri, scuole, spazi pubblici e arterie principali, restituendo decoro, sicurezza e funzionalità all’intera città”.
“La firma di questa convenzione rappresenta un segnale concreto dei benefici che la realizzazione della “Ragusana” porterà ai territori attraversati, un’infrastruttura attesa da decenni che contribuirà a migliorare la sicurezza e lo sviluppo della Sicilia sud-orientale”.
“Oggi, mentre i lavori dell’autostrada sono finalmente in corso, Lentini raccoglie i frutti di quell’impegno: risorse vere per costruire una città più sicura, moderna e vivibile”.
“Un passo avanti che guarda al futuro con la certezza che ogni opera pubblica è un investimento sulla dignità e sullo sviluppo della nostra comunità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










