breaking news

Lentini | Impianti fotovoltaici sulle scuole, via ai lavori di installazione

2 Giugno 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Impianti fotovoltaici sulle scuole, via ai lavori di installazione
Attualità
0

Gli edifici interessati sono quelli di via Toledo ed “ex polizia” del “Vittorio Veneto”, il plesso Bottiglieri dell’istituto “Guglielmo Marconi” e l’ex  “Notaro Jacopo”.

Quattro le scuole interessate. Quattro edifici scolastici della città saranno finalmente dotati di impianti fotovoltaici. Sono cominciati in questi giorni, infatti, i lavori di installazione dei pannelli sui tetti dei plessi scolastici di via Toledo ed “ex polizia”, appartenenti entrambi all’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, sul plesso Bottiglieri dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” e sul plesso “ex  Notaro Jacopo” dell’istituto comprensivo “Riccardo da Lentini”. I quattro impianti fotovoltaici saranno da 20 Kw ciascuno.

Il finanziamento. Saranno installati grazie a un contributo in conto capitale di 130mila euro assegnato al Comune, in rapporto al numero degli abitanti, nell’ambito di un bando del maggio dello scorso anno del Ministero dello sviluppo economico, destinato a interventi di efficientamento energetico e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il Mise ha messo a disposizione dei Comuni italiani una somma pari a 500 milioni di euro nell’ambito del cosiddetto Decreto Crescita. Lo scorso ottobre la giunta aveva approvato i progetti esecutivi degli impianti redatti da un tecnico esterno. Si tratta di un intervento che aiuterà a contenere le spese energetiche.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com