breaking news

Lentini | Piano strade, altri 113 mila euro per asfaltare cinque arterie

2 Gennaio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Piano strade, altri 113 mila euro per asfaltare cinque arterie
Attualità
0

Lavori nelle vie Crimi, Colomba, Martiri della Libertà, Gandhi e La Pira. Le risorse stanziate l’ultimo giorno dell’anno. Sarà asfaltata anche via IV Canti con le somme della democrazia partecipata.

Piano strade”, altra tappa. Si va verso il completamento del “piano strade” – intervento di ammodernamento di alcune delle principali arterie del centro abitato – avviato lo scorso novembre dall’amministrazione comunale con fondi del proprio bilancio. Nella sua ultima seduta dell’anno, la giunta ha stanziato altre risorse per la prosecuzione dei lavori previsti dal piano, 113.500 euro per la precisione. Nel primi mesi di questo 2021 saranno asfaltate anche le vie Crimi, Colomba, Martiri della Libertà, Gandhi, La Pira e IV Canti.

Democrazia partecipata. Via IV Canti sarà asfaltata con le somme della democrazia partecipata, esattamente 12.464,41 euro, ovvero il 2% delle risorse del bilancio comunale così come previsto da una legge regionale del 2014. Nelle scorse settimane erano stati gli stessi cittadini a scegliere, con una votazione online promossa dall’amministrazione comunale, l’intervento al quale destinare le somme. Con il 28,2% di preferenze i lentinesi avevano appunto scelto via IV Canti, nella zona alta della città.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com