C’è anche Lentini tra le città alle quali sono stati assegnati dei fondi riguardanti i progetti di adeguamenti infrastrutturali e promozione turistica nella provincia di Siracusa.
Alla città è andata la cifra di 10 mila euro, “abbiamo fatto apposita richiesta all’assessore al turismo Amata che ringrazio, insieme all’onorevole Carlo Autieri, deputato regionale di Fratelli d’Italia”, spiega Antonio Pino, coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia Lentini.
Tuttavia poi ribadisce, ”In questi giorni abbiamo assistito a una polemica da parte dell’opposizione in merito a dei fondi che sono stati assegnati a nove comuni della provincia di Siracusa e che riguardano la ripresa di alcune strutture esistenti”
“Questa parte dell’opposizione è poco chiara con la città perché le domande per questi fondi sono state fatte ad ottobre, quando ancora Lentini non aveva ancora un’amministrazione comunale di centro destra”.
“Siamo subentrati solamente il 4 dicembre e quindi non potevano esserci assegnati i fondi, perché non era stata presentata nessuna richiesta da parte dell’amministrazione”.
“Stiamo lavorando insieme al governo regionale e nazionale e con il nostro leader Luca Cannata per trovare i fondi per la città di Lentini affinché possano essere riqualificate quelle strutture che hanno una certa urgenza”.
“Sicuramente con i Pnrr che a breve partiranno tantissimi lavori, la città sicuramente cambierà volto, ma non è abbastanza”, prosegue.
“Dobbiamo fare altro e lo faremo perché abbiamo preso questo impegno con i lentinesi e lo porteremo avanti”, conclude Pino.