breaking news

Lentini | Progetto di finanza “Urban Safety”, stanziate le somme per l’appalto

15 Ottobre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Progetto di finanza “Urban Safety”, stanziate le somme per l’appalto
Attualità
0

Sarà l’Urega ad espletare la gara. Cosa prevede il progetto: dossi luminosi, rilevatori di velocità, pista ciclabile, zona a traffico limitato e stalli per parcheggio, videosorveglianza, fototrappole e autovelox.

Passo avanti nelle procedure di gara per l’affidamento del progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”. Lo scorso gennaio la nomina del responsabile unico del procedimento, scelta caduta su Salvatore Lombardo, coordinatore del settore verde pubblico, protezione civile e attività produttive. Ora, superato il lungo periodo di lockdown che aveva di fatto bloccato parecchie procedure amministrative, lo stanziamento delle risorse necessarie (20 mila euro) per avviare la gara d’appalto che sarà espletata dall’Urega, l’ufficio regionale per le gare d’appalto.

Cosa prevede il progetto. Fin dalla sua approvazione (prima da parte della giunta, poi del consiglio comunale) accompagnato dalle aspre critiche dell’opposizione che ha sempre contestato la scelta per le inevitabili ripercussioni che avrà sulle tasche dei cittadini, il progetto prevede l’installazione di dossi luminosi, semafori intelligenti e rilevatori di velocità, la realizzazione di una pista ciclabile di tre chilometri, la creazione di una zona a traffico limitato e stalli per il parcheggio, la messa in opera di un sistema di videosorveglianza, di fototrappole e autovelox su strade a scorrimento veloce del territorio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com