breaking news

Lentini | Rapinarono un supermercato di Carlentini, arrestati due 23enni

4 Marzo 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Rapinarono un supermercato di Carlentini, arrestati due 23enni
Cronaca
0

Uno dei due era già in carcere per un’altra rapina ai danni di una farmacia. Fondamentali sono risultate le indagini della polizia scientifica.

I presunti autori. Sono ritenuti gli autori di una rapina aggravata ai danni di un supermercato di Carlentini messa a segno nell’ottobre del 2018. Si tratta di Andrea Finocchio e Raoul Lo Re, entrambi di 23 anni. Nei confronti dei due gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza, diretti dal commissario capo Andrea Monaco, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa. I provvedimenti sono stati emessi sulla base di precisi riscontri probatori emersi dalle indagini di polizia giudiziaria effettuate dagli investigatori del commissariato nell’immediatezza della rapina.

Le indagini. In particolare, sono risultati fondamentali i rilievi effettuati dalla polizia scientifica che individuava all’interno dell’auto utilizzata dai due rapinatori una impronta appartenente al Finocchio. Fondamentale anche il rinvenimento degli indumenti indossati dai due, sui quali sono state trovate tracce biologiche riconducibili a entrambi i presunti autori del reato. Lo Re è stato condotto nel carcere di Cavadonna, mentre Finocchio ha avuto la notifica del provvedimento restrittivo direttamente in carcere poiché già detenuto per aver perpetrato un’altra rapina ai danni di una farmacia del Lentinese nel dicembre scorso.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com