breaking news

Lentini | Sui social il tradizionale mercatino di Natale bloccato dal Covid

11 Dicembre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Sui social il tradizionale mercatino di Natale bloccato dal Covid
Cultura
0

“Alla scoperta dell’artigianato locale” il nome dell’iniziativa lanciata dalla Pro Loco. Luca Fazzino: «Non ci siamo arresi». E domenica “Un sorriso per Natale”.

I mercatini in rete. Il Covid blocca i tradizionali mercatini di Natale in piazza Umberto I e piazza Duomo? Nessun problema. La Pro Loco ha deciso di traslocarli in rete e di sfruttare al meglio le straordinarie potenzialità offerte dalle piattaforme social. “Alla scoperta dell’artigianato locale” il nome dell’iniziativa che esprime voglia di combattere contro le avversità e amore sviscerato per la propria città e il proprio territorio, nonostante divieti e limitazioni.

Fazzino: «Non ci siamo arresi». «A causa della situazione epidemiologica legata al Covid-19 – spiega il presidente della Pro Loco, Luca Francesco Fazzino, di recente eletto presidente del comitato provinciale delle Pro Loco e membro della giunta regionale – quest’anno non potranno svolgersi i tradizionali mercatini di Natale. Ma non ci siamo arresi e abbiamo deciso di sostenere ugualmente l’artigianato locale pubblicando ogni giorno sui nostri canali social dei post riguardanti di volta in volta i nostri soci artigiani, presentando la loro arte e le loro creazioni e contribuendo così a tessere relazioni tra loro e la loro potenziale clientela».

Un sorriso per Natale”. Domenica 20 dicembre, inoltre, la Pro Loco sarà protagonista, insieme con l’associazione “I leoni di Lentini”, di “Un sorriso per Natale”, una donazione di giocattoli usati ma in buono stato a tutti i bambini meno fortunati della città.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com