Melilli punta sullo sport e sulla valorizzazione del territorio. Sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione dell’area sportiva comunale dedicata a tennis e padel, nell’ambito del “Progetto di Manutenzione Straordinaria e Riqualificazione dell’Area dei Campi da Tennis”.
L’intervento interesserà l’area adiacente al “Campo Sportivo” comunale e prevede, oltre alla ristrutturazione completa dei campi da tennis esistenti, la realizzazione di due nuovi campi da padel e di un’area esterna attrezzata.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco, On. Giuseppe Carta, nasce con l’obiettivo di incentivare l’attività sportiva, soprattutto tra i giovani, e di restituire alla comunità spazi pubblici moderni, sicuri e inclusivi.
Il progetto beneficia di un investimento complessivo di 700.000 euro, di cui 490.000 finanziati attraverso il Bando “Sport e Periferie” e i restanti 210.000 a carico del Comune.
Nel dettaglio, i lavori comprendono il rifacimento completo dei campi da tennis, la costruzione dei nuovi impianti da padel – disciplina in rapida espansione e sempre più praticata dai giovani –, la ristrutturazione delle tribune dello stadio, il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici, oltre alla creazione di nuove aree esterne dedicate all’aggregazione e al tempo libero. Tutti gli interventi saranno realizzati nel pieno rispetto delle normative su sicurezza e accessibilità.
«Questo progetto rappresenta un tassello fondamentale della strategia di rilancio delle infrastrutture sportive a Melilli – ha dichiarato il Sindaco Carta –. Vogliamo rendere questi spazi moderni, fruibili e aperti a tutti: investire nello sport significa investire nel benessere, nella coesione sociale e soprattutto nel futuro dei nostri giovani».
Con questo intervento, l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nella promozione dello sport, nella riqualificazione urbana e nello sviluppo sostenibile del territorio. Gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori verranno comunicati periodicamente attraverso i canali ufficiali del Comune.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.