Nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Delegazione municipale di Villasmundo, il sindaco Giuseppe Carta ha ufficializzato la nomina del nuovo assessore, Giuseppe Militti.
A Militti sono state affidate le deleghe a Turismo, Spettacolo, Protezione Civile e Polizia Locale.
Alla cerimonia era presente Enzo Coco, storico protagonista della vita politica cittadina e di quella della frazione di Villasmundo, che a causa di un incidente, non è attualmente in condizioni di poter svolgere incarichi amministrativi.
Coco ha comunque voluto partecipare alla cerimonia di nomina dell’assessore indicato dall’area che fa riferimento a lui, per testimoniare il legame profondo con la sua comunità.
La sua presenza ha rappresentato un momento di grande valore umano e simbolico per la città e per l’amministrazione.
L’ingresso in giunta di Militti avviene dopo le dimissioni di Francesco Nicosia.
L’amministrazione ha ringraziato l’assessore dimissionario per il suo lavoro e il contributo fornito alla città.
Il sindaco Carta ha in particolare ricordato che durante il suo mandato in giunta il Carnevale Melillese, il più stretto d’Italia, è entrato a far parte del Patrimonio Immateriale dell’Umanità, segnando una tappa storica per l’intera comunità.
Ha poi sottolineato l’impegno di Nicosia per le festività tradizionali, le sagre, il Natale, l’adorazione dei presepi.
Ha anche sottolineato come le iniziative culturali e sportive, abbiano assunto un ruolo sempre più centrale e riconoscibile nel tessuto sociale melillese, anche per la sua dedizione, che ha contribuito a rafforzare il senso di appartenenza e la promozione delle eccellenze cittadine.
Il sindaco ha inoltre ridefinito la distribuzione delle deleghe agli assessori.
Avv. Cristina Elia, Vicesindaco: Politiche della Famiglia e Funzione Pubblica
Dott. Mirko Caruso: Pubblica Istruzione e Sviluppo Economico
Sig. Massimo Magnano: Lavori Pubblici, Manutenzione e Urbanistica
Dott. Mirko Agatino Aloisio: Igiene Urbana, Ambiente, Mobilità e Decentramento
Il Sindaco e la Giunta hanno quindi augurato al neo assessore “un lavoro proficuo e condiviso per il bene del Territorio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









