Skip to content
martedì 3 Marzo 2026
BREAKING NEWS
3 Marzo 2026Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona 3 Marzo 2026Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà” 3 Marzo 2026Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica 3 Marzo 2026Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza” 3 Marzo 2026Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni 3 Marzo 2026Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering 3 Marzo 2026Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata 3 Marzo 2026Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale 3 Marzo 2026Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro 3 Marzo 2026Francofonte | Boom di visitatori per la XV edizione della sagra dell’arancia rossa 3 Marzo 2026Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia 3 Marzo 2026Carlentini | Accertamenti Tari 2020: come segnalare le posizioni già regolarizzate? 3 Marzo 2026Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    video
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Morto il boss mafioso Nitto Santapaola

    2 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 716
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
Sport

Melilli| Il Sindaco Carta sulla decisione della Divisione C5 : “L’ennesimo sgambetto a questa terra di Sicilia”

Francesco GiordanoFrancesco Giordano4 Luglio 2020 4451 Minuti di Lettura0

E sulla vicenda promozione in serie A del Città di Melilli messa in discussione dalla Divisione calcio a 5 interviene il primo cittadino di Melilli Giuseppe Carta.

[/]

“Sdegnante l’atteggiamento della lega nei confronti del nostro comune e della nostra regione – ha esordito il sindaco Carta – Una vergogna all’italiana. L’eventuale esclusione della vita di Melilli c5 dalla massima serie è l’ennesimo sgambetto a questa terra, spero che la federazione calcio ci ripensi, altrimenti saranno vanificati anni di sacrifici e di lotte sportive”. Così si è espresso il Sindaco Carta subito dopo la decisione della Divisione di estromettere dal massimo campionato di serie A il Città di Melilli, fermo e deciso il primo cittadino melillese che non ha esitato un attimo a schierarsi dalla parte della propria squadra che rappresenta, oltre alla città di Melilli, l’intera provincia di Siracusa (l’unica in questa categoria e tra le siciliane).

[/]

“Con grande sgomento apprendiamo l’ennesima ingiustizia nei confronti del nostro territorio. Come partner principale, quale l’Amministrazione di Melilli è, esprimiamo massima solidarietà ai gestori della grande società calcistica melillese Città di Melilli calcio a 5 , pronta per approdare in serie A. Indisposti e atterriti dall’atteggiamento denigratorio della lega nazionale italiana, la quale ha invece creato disparità tra una parte d’Italia e l’altra, ci sentiamo umiliati e abbandonati da chi invece avrebbe dovuto farsi portavoce della tutela degli interessi nazionali. –ha proseguito – Perdere questa vetrina vorrebbe dire la fine per Melilli. Per questo, chiediamo giustizia sportiva e non per tutti i calciatori e gli appassionati del calcio a 5 di Melilli. La rottura delle prospettive calcistiche future è qualcosa a cui non siamo affatto disposti”. L’Amministrazione fa sapere di essere sempre vicina alla dirigenza e ai tifosi del Melilli “Manifesteremo la nostra volontà nella lotta per il riconoscimento dei diritti che ci spettano” ha concluso Carta. Intanto è stata avviata on line sul sito ufficiale del Città di Melilli una petizione che in poche ora ha già registrato centinaia di aderenti.

image_pdfStampa
Tag
amministrazionefederazionecartadivisione calcio 5melilliCittà di Melilli C5sindacoLega
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo Precedente Siracusa| Due fratelli sorpresi con 10 piante di marijuana in casa
Articolo Successivo Augusta| Si è spento il maestro d’ascia Emanuele Fazio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro

3 Marzo 2026

Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni

3 Marzo 2026

Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

3 Marzo 2026

Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona

3 Marzo 2026

Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

3 Marzo 2026

Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio

3 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}