Sabato, in occasione della gara Melilli Volley-Orlandina, valida per l’undicesima giornata di serie B2 femminile girone L, sarà allestito un banchetto per una raccolta alimentare. Ad organizzare l’iniziativa la società del presidente Luigi Distefano in collaborazione con la “San Vincenzo De Paoli”, società che assiste le persone meno abbienti.
Come contribuire: sarà possibile portare cibi a lunga scadenza, che saranno poi donati alle fasce più deboli della popolazione.
Un’iniziativa lodevole, che si svolge per la prima volta a Melilli e che fino allo scorso anno, nel periodo natalizio, si è tenuta a Siracusa. Lo stand sarà posizionato all’ingresso del PalaMelilli circa un’ora e 15 minuti prima dell’inizio della partita e dunque intorno alle 16,45. Melilli Volley invita tutti i propri sostenitori a contribuire nella misura che riterranno più opportuna.
La gara con le messinesi sarà l’ultima di un anno solare che ha regalato gioie ed emozioni al sodalizio siracusano. La “svolta” dello scorso maggio, con l’ingresso in società dell’imprenditore Luigi Distefano, ha consentito di riportare la pallavolo che conta in provincia di Siracusa.
Bilancio per questo fine anno: la squadra ha vinto 6 delle 8 gare disputate fin qui e, solo in una circostanza, non è andata a punti. Sabato, con l’Orlandina, l’obiettivo è di chiudere in bellezza l’anno per poi ripartire nel 2025 con lo stesso entusiasmo di questi ultimi mesi.
“Sarà una partita difficile ma – dice il vicepresidente Salvo Corso – sono sicuro che le ragazze sfodereranno una grande prestazione, regalandoci un’altra soddisfazione. Questa squadra ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con tutti ed è stata l’unica finora a mettere in difficoltà la capolista Vibo Valentia, strappandole un punto sabato scorso nella partita persa al quinto set. Occorre adesso un ultimo sforzo prima della meritata sosta natalizia”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.