Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Spettacolo
SpettacoloMelilli

Melilli | La “Terrazza degli Iblei” si accende di colori e risate: il Carnevale conquista tutti

Tra maschere, musica e magia, il 65° Carnevale della Terrazza degli Iblei promette una settimana di festa indimenticabile.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte28 Febbraio 2025 6111 Minuti di lettura0

Il 65° Carnevale della Terrazza degli Iblei ha preso il via con un successo che ha confermato tutte le aspettative.


Città Giardino si è trasformata in un’esplosione di colori grazie alle maschere dei più piccoli, mentre l’animazione di Zuimama ha creato un’atmosfera di allegria che ha contagiato anche gli adulti.

Il primo giorno di festeggiamenti ha visto un’affluenza numerosa, dando il via a una settimana di eventi senza sosta, consacrando Melilli come uno dei carnevali più attesi e partecipati della Sicilia.

La serata ha visto protagonista il Re Carnevale e gli Illusion, un collettivo musicale siciliano che ha spaziato tra tutti i generi e le epoche, regalando un’emozionante rivisitazione delle hit che hanno segnato la storia della musica dagli anni ’70 ad oggi.

I festeggiamenti continuano con laboratori creativi dedicati ai bambini, offrendo divertimento per tutta la famiglia.

Stasera, la scena di Piazza San Sebastiano sarà ancora una volta invasa da risate e divertimento con la “Corrida degli Iblei”, condotta dal leggendario Salvo La Rosa. A intrattenere il pubblico saranno anche il cabarettista Giuseppe Castiglia e il mago Francesco Scimeni, che incanterà i presenti con giochi di prestigio mozzafiato.

La serata proseguirà con il dj set di Radio Studio Centrale “Dance2Dance”, con una selezione musicale curata da Alex Spanuolo e Giovanni Nicastro, per una notte di balli e divertimento senza fine.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
carnevale di melillipiazza san sebastianoradio studio centraleGiuseppe Castigliaanimazionemaschere65° Carnevale della Terrazza degli IbleiFrancesco ScimenifestaDance2DanceSalvo La RosaillusionistiMusica
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Conto alla rovescia per l’Ortigia. Piccardo: “Rimangono sette finali da giocare”
Articolo successivo Augusta | Carnevale in città: giovedì grasso ieri nel centro storico [VIDEO]
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil

14 Maggio 2026

Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza

14 Maggio 2026

Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

14 Maggio 2026

Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15

14 Maggio 2026

Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

14 Maggio 2026

Sicilia | Schifani si conferma il meno amato tra i presidenti di regione

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}