Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
13 Maggio 2026Palermo | Giro di Sicilia, presidente Auccello: “Prima tappa sarà verso la Magna Grecia”   13 Maggio 2026Augusta | Il “Corbino” corre contro la fame: studenti e famiglie uniti in una grande gara di solidarietà [VIDEO] 13 Maggio 2026Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni 13 Maggio 2026Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile 13 Maggio 2026Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato 13 Maggio 2026Noto | Aveva in auto un coltello a serramanico: denunciato 37enne 13 Maggio 2026Melilli | Da Noto alla festa di san Sebastiano con la droga: denunciato. Sequestrato stupefacente 13 Maggio 2026Catania | Furto d’auto con sistema Obd e doppio inseguimento dei Carabinieri: tre arresti in flagranza 13 Maggio 2026Augusta | Gym Center tetto d’Italia: le giovani campionesse che rendono orgogliosa un’intera città 13 Maggio 2026Priolo | Via libera a variazioni di bilancio: risorse per orti sociali, società sportive e parco inclusivo 13 Maggio 2026Caltanissetta | Donna nascosta nel cofano dell’auto: scatta allarme rapimento ma era l’amante
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Aveva in auto un coltello a serramanico: denunciato 37enne

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Melilli | Da Noto alla festa di san Sebastiano con la droga: denunciato. Sequestrato stupefacente

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Palermo

    Palermo | Giro di Sicilia, presidente Auccello: “Prima tappa sarà verso la Magna Grecia”  

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Il “Corbino” corre contro la fame: studenti e famiglie uniti in una grande gara di solidarietà [VIDEO]

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Spettacolo
SpettacoloMelilli

Melilli | L’Eco Expo ospiterà la regista Jessica Woodworth e la troupe del film Luka

La conferenza stampa si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle ore 19:00 presso l'aula consiliare del Comune di Melilli, alla presenza delle autorità locali.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte2 Maggio 2025 5901 Minuti di lettura0


La Fondazione Museo Pino Valenti da Melilli, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, è lieta di annunciare la partecipazione, in qualità di ospiti d’onore, della regista Jessica Woodworth e di alcuni prestigiosi membri della troupe del film Luka all’ECO EXPO Melilli – Terrazza degli Iblei, in programma nei giorni 9, 10 e 11 maggio 2025.

La visita sarà celebrata con una conferenza stampa ufficiale che si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle ore 19:00 presso l’aula consiliare del Comune di Melilli, alla presenza del Sindaco On. Giuseppe Carta, del Presidente della Fondazione Museo Pino Valenti da Melilli, Rosario Cutrona, di rappresentanti istituzionali e dell’ente organizzatore. Interverranno la regista Jessica Woodworth e alcuni membri chiave del team creativo del film:

  • Virginie Surdej, direttrice della fotografia
  • Eka Bichinashvili, costumista
  • Sabina Christova, scenografa
  • Jan Bijvoet, attore
  • Mira Staleva, produttrice e direttrice esecutiva

In serata, i cittadini e i visitatori avranno l’opportunità di assistere, per la prima volta a Melilli, alla proiezione gratuita all’aperto del film Luka, nel suggestivo scenario di Piazza San Sebastiano. La pellicola Luka è il più recente lavoro della regista belga-americana Jessica Woodworth. Liberamente ispirato al capolavoro letterario Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati, il film è stato girato in parte presso la Pirrera Sant’Antonio – Cava del Barocco di Melilli, location d’eccezione che ha contribuito alla potenza visiva della pellicola.

Il film è stato selezionato in numerosi festival internazionali, tra cui l’International Film Festival Rotterdam 2023, dove ha debuttato nella sezione Big Screen Competition, e il Torino Film Festival. La trama segue le vicende di Luka, giovane soldato che giunge nel leggendario Forte Kairos, avamposto isolato dove resiste ciò che resta della civiltà. Le sue aspirazioni da cecchino si infrangono quando viene assegnato al reparto che gestisce l’ordine interno, dove vige un rigido codice: obbedienza, resistenza e sacrificio. Nell’ascesa militare, Luka troverà però conforto in due singolari compagni: Konstantin, enigmatico ingegnere radar, e Geronimo, soldato dallo spirito libero.

L’incontro tra cinema d’autore e territorio sarà uno dei momenti più attesi dell’ECO EXPO Melilli Terrazza degli Iblei, nel segno della cultura, della bellezza e della valorizzazione delle eccellenze locali.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
film LukaJessica Woodworthmelilliconferenza stampaPirrera Sant’AntonioCava del BaroccoEco Expo Melilliproiezione gratuitacinema d'autore
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Lite tra ex fidanzati sfocia in aggressione alla Polizia: arrestato 32enne
Articolo successivo Melilli | Basilica Santuario San Sebastiano meta per l’indulgenza plenaria del Giubileo 2025
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato

13 Maggio 2026

Caltanissetta | Donna nascosta nel cofano dell’auto: scatta allarme rapimento ma era l’amante

13 Maggio 2026

Priolo | Via libera a variazioni di bilancio: risorse per orti sociali, società sportive e parco inclusivo

13 Maggio 2026

Palermo | Giro di Sicilia, presidente Auccello: “Prima tappa sarà verso la Magna Grecia”  

13 Maggio 2026

Noto | Aveva in auto un coltello a serramanico: denunciato 37enne

13 Maggio 2026

Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

13 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}