
Un progetto innovativo e sostenibile per il futuro dei giovani di Melilli. La prima mensa comunale scolastica diffusa è nata grazie a un finanziamento di 525.000 euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La mensa sarà accessibile a tutti gli studenti delle scuole di Melilli, garantendo un pasto sicuro, nutriente e a chilometro zero. Il progetto prevede una filiera virtuosa che parte dai produttori locali per arrivare direttamente ai piatti degli studenti, con un approvvigionamento di prodotti a km zero e biologici.
L’aspetto sociale del progetto è fondamentale, poiché garantirà a tutti gli studenti un pasto sano e accessibile, creando un importante momento di condivisione quotidiana.
Il sistema di distribuzione dei pasti sarà efficiente e sostenibile, con l’utilizzo di veicoli elettrici e a basse emissioni.
Il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha dichiarato che la futura mensa scolastica diffusa rappresenta un vero e proprio patto con le nuove generazioni, rafforzando il senso i prodotti a km zero e biologici.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










