Skip to content
mercoledì 21 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 680
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | esonda l’Anapo, disposto lo sgombero dei residenti di alcune zone periferiche cittadine

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cultura
CulturaMelilli

Melilli | Natale 2025: oggi l’accensione dell’albero, dà il via ufficiale alle festività

È il gesto simbolico che apre ufficialmente un percorso che, da oggi al 6 gennaio 2026, unirà Melilli, Villasmundo e Città Giardino
Redazione WebmarteRedazione Webmarte1 Dicembre 2025 1711 Minuti di Lettura0

Melilli entra nel cuore delle festività natalizie con l’atteso momento dell’ accensione dell’albero di Natale “Le luci della terrazza”, in programma stasera alle 18 in piazza San Sebastiano.

È il gesto simbolico che apre ufficialmente un percorso che, da oggi al 6 gennaio 2026, unirà Melilli, Villasmundo e Città Giardino in un unico grande racconto di luce, tradizione ed emozioni, fa sapere il Comune.

Subito dopo l’inaugurazione dell’albero, il Natale melillese si legherà ai suoi riti più identitari, per poi aprirsi a nuove suggestioni con il nuovo circuito artistico “Le Luci della Terrazza | Le Vie Iblee di Melilli, Villasmundo e Città Giardino”, un itinerario emozionale fatto di installazioni, giochi di luce e atmosfere immersive che trasformerà strade, piazze e scorci urbani in piccoli teatri natalizi da vivere con meraviglia.

Il cammino luminoso del Natale continua con la Christmas City, con piazza San Sebastiano che diventerà un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale.

Un’ambientazione scenografica ricca di dettagli, dove i più piccoli incontreranno Babbo Natale nella sua casa ufficiale, circondati da laboratori creativi, mercatini artigianali, profumi di festa e attrazioni pensate per tutta la famiglia.

Accanto ai momenti più gioiosi, il programma offrirà anche un percorso religioso e culturale diffuso con visite guidate alla Pirrera Sant’Antonio – Cava del Barocco, mostre d’arte, esposizioni tematiche, laboratori per grandi e piccini, presepi monumentali, i presepi viventi, eventi musicali e itinerari dedicati alla storia e alle tradizioni locali, valorizzando il patrimonio identitario della Terrazza degli Iblei.

      

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
festività natalizieamministrazione CartaNatale 2025accensione alberoatmosfera nataliziamelilli
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Priolo | Aveva 250 grammi di cocaina: arrestato un 18enne
Articolo Successivo Sicilia | Domani all’Ars si vota la mozione di sfiducia a Schifani presentata dalle opposizioni
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}