
Sopralluogo questa mattina al cantiere dell’asilo nido di Città Giardino, in fase di realizzazione, da parte del sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, insieme all’assessore all’Igiene Urbana, Ambiente e Decentramento, Mirko Aloisio, e al vice responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Giuseppe Amato.
E’ stato verificato il buon avanzamento dei lavori, che procedono regolarmente nel rispetto del cronoprogramma previsto in vista dell’imminente apertura.
L’intervento è finanziato con fondi europei, regionali e Pnrr, per un importo complessivo di circa 1 milione di euro, e prevede la realizzazione di spazi innovativi, attrezzati e adeguati agli standard più recenti in materia di sicurezza, sostenibilità e inclusione.
“La nuova struttura sorgerà alle spalle della scuola primaria di Città Giardino e rappresenta un’opera strategica per il potenziamento dell’offerta educativa del territorio, con l’obiettivo di rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie e favorire l’accesso a servizi per la prima infanzia moderni, sicuri e inclusivi” – fa sapere in una nota il Comune che conferma l’ impegno nel promuovere politiche a sostegno dell’infanzia e dello sviluppo educativo, attraverso investimenti mirati e infrastrutture all’avanguardia.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito allo stato di avanzamento dei lavori e alla data ufficiale di apertura dell’asilo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










