L’atleta melillese Sophia Ierna dell’ASD Arcerri Apple Club Caporotondo (CT) sezione Siracusa, si è classificata al primo posto al Trofeo Pinocchio di Milazzo, gara valida per la fase regionale estiva Memorial “Odilia Coccato”.
Impresa per la dodicenne Sophia Ierna che conquista l’oro tra i ragazzi più grandi essendo stata inserita nella classe 2012 sulla distanza dei 20 mt.
Si tratta della fase estiva della competizione, la manifestazione organizzata dal Comitato Regione FITARCO Sicilia in collaborazione con la A.S.D. Polisportiva Sikelia.
Con questa importante affermazione l’atleta melillese ottiene la qualificazione alla Finale nazionale che si svolgerà a Merano (BZ) il 14 e 15 giugno.
Sophia durante la manifestazione ha avuto poi il grande privilegio e l’onore di incontrare e conoscere l’allenatore della nazionale Paraolimpica Willy Fucsova, vincitrice della medaglia d’oro alle scorse Olimpiadi.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.