Skip to content
martedì 10 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
10 Febbraio 2026Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà 10 Febbraio 2026Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa 10 Febbraio 2026Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani 10 Febbraio 2026Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy 10 Febbraio 2026Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa 10 Febbraio 2026Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione 10 Febbraio 2026Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Assalti agli sportelli bancari nella zona montana: rafforzati i controlli interforze

    9 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva cocaina ed un bilancino nell’armadio: arrestato 52enne

    9 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Incidente mortale in via Xiacche: perde la vita un motociclista di 43 anni

    8 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 698
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cultura

    Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Noto| Controllo del territorio: 40 Militari perlustrano via Rosselli

Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Ottobre 2020 4242 Minuti di Lettura0

A setaccio via Rosselli a Noto: dopo l’ultima sparatoria che ha visto il ferimento di una persona attinta da otto colpi di arma da fuoco, la vittima al momento si trova in prognosi riservata in ospedale a Catania, dopo aver subito un intervento chirurgico.

[/]

A seguito dei gravi fatti avvenuti a Noto il 29 settembre scorso, quando in via Rosselli è avvenuta una sparatoria che è culminata con il grave ferimento di una persona attinta da otto colpi di arma da fuoco e che al momento si trova in prognosi riservata in ospedale a Catania, dopo aver subito un intervento chirurgico. I carabinieri di Noto nel pomeriggio del 1 ottobre hanno condotto nella zona un servizio di controllo straordinario del territorio, volto ad assicurare la legalità ed a scongiurare il ripetersi di analoghe situazioni. I Militari sono intervenuti in forze nella zona interessata: all’operazione hanno partecipato circa 40 militari, supportati da assetti dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e da cani con capacità antidroga forniti dalla Guardia di Finanza di Siracusa.

I Carabinieri hanno effettuato d’iniziativa tre perquisizioni in altrettante abitazioni dove si riteneva potessero essere celate armi forse utilizzate durante la sparatoria. Il servizio, che si è protratto fino a sera, si è concluso con il sequestro di 2 fucili da caccia e numerose cartucce detenute in maniera non corretta, e con la conseguente denuncia di S.U., pensionato netino, per omessa custodia di tali armi. Mentre proseguono le indagini sull’accaduto, finalizzate a identificare gli autori della sparatoria, i servizi in questione continueranno nei giorni prossimi affinché sia ribadita la piena legalità garantendo che nella zona non possano riacuirsi le tensioni che hanno portato al grave fatto di sangue, che per mero caso si è concluso col ferimento di una sola persona.

[/]

Numerosi altresì i posti di controllo effettuati più a largo raggio nella zona, e che hanno portato al controllo di oltre 145 veicoli ed all’identificazione di circa 240 persone, fra le quali due giovani sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Diverse anche le sanzioni elevate per contravvenzioni al Codice della Strada, in particolare per la mancanza di assicurazione di responsabilità civile e per il mancato uso del casco protettivo a bordo di ciclomotori e motocicli, mancanza dei documenti di circolazione e di guida, uso del telefono cellulare durante la guida e mancato uso della cintura di sicurezza, per un totale complessivo di 2 veicoli sequestrati, 3 documenti ritirati e 18 punti sottratti. Una ulteriore denuncia è stata elevata a carico di S.F., cittadino pachinese già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di un motociclo provento di furto, mentre altre due persone sono state deferite per il reato di furto aggravato di energia elettrica, in quanto a seguito di verifica è stato riscontrato l’allaccio diretto alla rete elettrica di entrambe le abitazioni.

image_pdfStampa
Tag
ferimentointervento chirurgicosparatoriavia rosselliCarabiniericataniaOspedalenoto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Asp: telemedicina per monitorare i positivi della nave Morgattini
Articolo Successivo Siracusa| Partoriente positiva al Covid: attuato con successo il protocollo anticontagio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa

10 Febbraio 2026

Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project

10 Febbraio 2026

Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa

10 Febbraio 2026

Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy

10 Febbraio 2026

Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

10 Febbraio 2026

Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

10 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}