Skip to content
venerdì 12 Giugno 2026
BREAKING NEWS
12 Giugno 2026Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene 12 Giugno 2026Siracusa | Pallanuoto, nuova stagione. Domenico “Dodo” Ruggiero è la prima conferma per l’Ortigia   12 Giugno 2026Siracusa | Il segretario provinciale di Sinistra Italiana – AVS Zappulla sullo scioglimento del Comune di Francofonte: “Si doveva e poteva evitare un esito così disastroso per la comunità” 12 Giugno 2026Augusta | Tra i primi Comuni costieri, ad Augusta vanno quasi 250 mila euro per le spiagge libere 12 Giugno 2026Lentini | Nel conteggio dei voti di lista ne mancherebbero 96. In bilico il risultato del consiglio comunale [VIDEO] 12 Giugno 2026Siracusa | Furto di una bicicletta elettrica alla Pizzuta: denunciato 35enne 12 Giugno 2026Avola | Esce di casa e non dà più notizie: si cerca Giuseppina. L’appello sui social della Questura 12 Giugno 2026Siracusa | Si tuffa da barca e non riesce e risalire: bagnante straniero salvato da Guardia costiera 12 Giugno 2026Augusta | Scelto il nuovo segretario generale: individuata Stefania Finocchiaro 12 Giugno 2026Priolo | È scomparso a 73 anni Giovanni Parisi, consulente del sindaco ed esponente della politica locale 12 Giugno 2026Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale 12 Giugno 2026Augusta | Il teatro abbatte le mura del carcere: in scena il riscatto con “Non ti pago!” 12 Giugno 2026Lentini | Domani scende in campo la solidarietà con la Festa dell’Inclusione all’ “Angelino Nobile”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Furto di una bicicletta elettrica alla Pizzuta: denunciato 35enne

    12 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Esce di casa e non dà più notizie: si cerca Giuseppina. L’appello sui social della Questura

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Si tuffa da barca e non riesce e risalire: bagnante straniero salvato da Guardia costiera

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | È scomparso a 73 anni Giovanni Parisi, consulente del sindaco ed esponente della politica locale

    12 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 800
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallanuoto, nuova stagione. Domenico “Dodo” Ruggiero è la prima conferma per l’Ortigia  

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Il segretario provinciale di Sinistra Italiana – AVS Zappulla sullo scioglimento del Comune di Francofonte: “Si doveva e poteva evitare un esito così disastroso per la comunità”

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Tra i primi Comuni costieri, ad Augusta vanno quasi 250 mila euro per le spiagge libere

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Noto| Volontari consegnano farmaci a domicilio per i cittadini

Redazione WebmarteRedazione Webmarte18 Marzo 2020 4871 Minuti di lettura0

Attivato il servizio farmaci a domicilio per i cittadini in “quarantena fiduciaria” o impossibilitati a spostarsi da casa.

[/]

I volontari della Croce Rossa Italiana del comune di Noto recupereranno le ricette dal medico di casa per poi recarsi in farmacia, prendere le medicine e consegnarle ai destinatari. “Partirà nelle prossime ore il servizio di consegna dei farmaci a domicilio, prioritariamente per i nostri concittadini in “quarantena fiduciaria” o che per impedimenti di varia natura non possono recarsi autonomamente prima dal medico curante e poi in farmacia. Sarà gestito dai volontari del Comitato di Noto della Croce Rossa Italiana: il Comune anticiperà i fondi per l’acquisto dei farmaci, velocizzando così il servizio evitando il passaggi del recupero delle ricette e dei soldi. I concittadini riceveranno i farmaci direttamente a casa”. Lo comunica il sindaco Corrado Bonfanti, ricordando che bisogna limitare gli spostamenti dalle proprie residenze, rafforzando le disposizioni del “restare a casa”.

[/]

“Il servizio – prosegue Bonfanti – nasce dalla collaborazione tra Comune, Comitato di Noto della Croce Rossa Italiana, Medici di Famiglia, Pediatra di libera scelta e Farmacie. Prevede 4 semplici passaggi. Il paziente contatterà la Croce Rossa Italiana attraverso l’indirizzo di posta elettronica noto@cri.it o i numeri telefonici 3892346613 – 3491195814 per inoltrare l’autorizzazione al proprio medico curante o al pediatra di libera scelta di inviare alla stessa Croce Rossa Italiana il promemoria delle ricette mediche e, in caso di prescrizioni effettuate su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale, segnalerà la necessità di ritirare la ricetta, quella rossa per intenderci, nel proprio studio.

Saranno gli operatori della Croce Rossa Italiana a ritirare la ricetta “rossa” o a provvedere alla stampa della prescrizione medica per poi presentarsi in farmacia (che va specificata nel modulo di autorizzazione) per l’acquisto dei farmaci ed anticipare il costo degli stessi e il ticket, utilizzando i fondi messi a disposizione dal Comune. Infine, gli operatori della Croce Rossa Italiana provvederanno a consegnare i farmaci, usando tute le precauzioni riguardanti le distanze di sicurezza e l’utilizzo dei dispositivi Dpi, recuperando, previa esibizione dello scontrino fiscale, le somme anticipate”.

image_pdfStampa
Tags
Comunenotocroce rossa italianapediatriaCoronavirusmedici di famigliadistribuzione farmaciricetta rossa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta| Arrestato per evasione e denunciato per violazione del decreto sul Covid 19
Articolo successivo Augusta| Raccolta differenziata misure contenitive, ma restano i mastelli
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Furto di una bicicletta elettrica alla Pizzuta: denunciato 35enne

12 Giugno 2026

Priolo | Pulizia all’alba e tutela delle tartarughe: via ai lavori sulla battigia

12 Giugno 2026

Siracusa | Pallanuoto, nuova stagione. Domenico “Dodo” Ruggiero è la prima conferma per l’Ortigia  

12 Giugno 2026

Augusta | Borgata in festa: concerto della banda Federico II per celebrare il Sacro Cuore di Gesù

12 Giugno 2026

Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene

12 Giugno 2026

Siracusa | Dalla Regione 283 mila e 600 euro a 4 comuni per i servizi nelle spiagge libere

12 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}