breaking news

Pachino| Blindiamo i play off, azzurri contro il Francofonte

29 Febbraio 2020 | by Francesco Giordano
Pachino| Blindiamo i play off, azzurri contro il Francofonte
Sport
0

Un quinto posto da difendere, se si vuole rimanere a bordo, seppur nell’ultima scomoda carrozza disponibile, del treno dei play off.

Dopo la seconda (e non ultima) lunga sosta, riprende il campionato del Pachino. Un girone di ritorno non cominciato benissimo che gli azzurri, nella seconda parte, vogliono riequilibrare. Domani la squadra di mister Franco Spatola scenderà in campo alle 15 tra le mura “amiche” dello stadio comunale “Sasà Brancati” contro il Francofonte, quarta nella classifica del girone F di Prima categoria, a + 7 punti dal Pachino. Il direttore di gara sarà Giammarco Pentecoste di Siracusa. “Abbiamo avuto tempo per riprendere fiato e recuperare – ha dichiarato il centrocampista Lorenzo Novello – adesso dobbiamo dare il meglio di noi per cercare di blindare il quinto posto. Questo è un gruppo che merita, e che può andare avanti e dare tanto”.

Mister Spatola domani dovrà fare a meno degli infortunati Vincenzo Micieli e Samuele Galota, e non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto per le precarie condizioni di salute di qualche altro giocatore. “I ragazzi si sono allenati costantemente durante questo periodo di pausa – ha dichiarato il presidente azzurro, Enzo Accaputo – per ricaricare le pile in vista del tour de force finale. Vogliamo i play off, ma dobbiamo dimostrare in campo che siamo in grado di lottare con le prime della classe”. La classifica al momento è cortissima e in 6 punti sono ammucchiate 7 squadre, dalla zona retrocessione all’ultimo posto disponibile per salire sul treno de play off. Il Pachino avrà due partite a disposizione (quella di domenica col Francofonte e la prossima in trasferta a Chiaramonte) per mettere da parte punti utili, prima dell’ultima sosta di altre due giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com