breaking news

Palazzolo Acreide | In crisi la maggioranza, il Consiglio comunale non approva la modifica al DUP

25 Novembre 2022 | by Michele Accolla
Palazzolo Acreide | In crisi la maggioranza, il Consiglio comunale non approva la modifica al DUP
Politica
'
0

In Consiglio Comunale di Palazzolo, nella seduta di ieri, è venuta meno la maggioranza sul punto che prevedeva la modifica al Documento Unico di Programmazione che prevedeva l’elettrificazione delle contrade attraverso l’accensione di un mutuo per un milione e centomila euro.

Nel salone affollato, nonostante tutti i consiglieri si fossero dichiarati d’accordo sull’opportunità di estendere l’illuminazione anche alle zone periferiche della città, non è stata raggiunta la maggioranza sulla modalità di finanziamento dell’opera.

La maggioranza è venuta meno sulla proposta della Giunta, di finanziare l’opera con un mutuo attraverso la Cassa Depositi e Prestiti di un milione e centomila euro.

Dopo una lunga discussione, è passata la proposta di discutere l’argomento in una nuova seduta, la prossima settimana, escludendo il ricorso al mutuo e impegnando l’amministrazione a ricercare fonti di finanziamento a valere sul PNRR o altri finanziamenti nazionali o regionali.

Rinviato di conseguenza il punto della variazione di bilancio che prevedeva, insieme ad altri capitoli in entrata ed in uscita, la predisposizione dei capitoli inerenti il mutuo.

L’esito della discussione ha avuto come effetto immediato l’uscita dal gruppo di maggioranza della capogruppo, consigliera di Fratelli d’Italia, Anna Maria Messina, che si è dichiarata indipendente.

Il Consiglio ha invece approvato i punti sul sostegno all’iniziativa di Coldiretti contro il cibo sintetico e lo schema di convenzione tra i Comuni di Palazzolo, Canicattini, Buscemi e Cassaro per aderire all’iniziativa di ricerca di personale con alta specializzazione con fondi statali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 224

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *