È stata consegnata nell’abitazione del presidente della Regione Renato Schifani una busta contenente una lettera scritta a mano con minacce di morte.
Nel contenuto della lettera, che è stata intercettata dalla scorta del presidente, si fa riferimento all’appalto dei due termovalorizzatori che la regione intende costruire a Palermo e a Catania.
Nella lettera era infatti scritto: “Brucerai nei tuoi bruciatori”,
L’episodio risale ad alcune settimane fa, più o meno il periodo di approvazione del primo bando di gara.
A Palazzo d’Orleans non commentano, ma sull’episodio e su uno analogo più recente indaga la procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia.
Il presidente Schifani ha infatti ricevuto una ulteriore minaccia telefonica, con la quale un ignoto con voce camuffata ha minacciato di morte il presidente, facendo riferimento all’approvazione della legge anti-crack: “Il crack è sofferenza alla tua famiglia Schifani”.
Immediata la solidarietà del Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, a cui si sono aggiunti quella di Forza Italia, del Movimento 5 stelle, Grande Sicilia, del Partito democratico e di esponenti politici di tutti gli schieramenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.