E’ stata riaperta la carreggiata che costeggia l’area dell’ex piscina “Gigi Turchio” l’anno scorso demolita nell’ambito degli interventi di riqualificazione del sito.
Stamattina il sindaco Giuseppe Di Mare insieme agli assessori della sua giunta a consiglieri comunali e al responsabile del settore Urbanistica, Massimo Sulano ha inaugurato con un video trasmesso sui social.
“Anche se in modo parziale questa mattina apriamo la strada di ingresso alla zona isola che abbiamo allargato.
Presto la ditta completerà i lavori e inaugureremo l’opera” ha dichiarato annunciando che entro la fine di giugno dovrebbe essere ultimata l’area belvedere con anfiteatro nata dalle macerie dell’ex impianto sportivo.
I lavori di riqualificazione dell’area dell’ex piscina comunale sono iniziati tre anni fa e anche se vari intoppi ne hanno impedito la conclusione sono in dirittura d’arrivo entro il mese di marzo gli interventi saranno ultimati tra pochi mesi.
Tra gli inconvenienti che hanno ostacolato l’andamento dell’opera, l’ultimo ha riguardato la presenza di un palo che sostiene i cavi elettrici.
Ha già da tempo preso forma l’area belvedere, dove saranno creati spazi aperti, aiuole e piazzette.
I lavori procederanno poi con l’allargamento dell’attigua via di fuga”.
La carreggiata stradale che collega la via Xifonia con il viadotto Federico II, dagli attuali circa 7 metri diventerà di 9,25 metri complessivi, con due corsie in uscita, una di 3,25 metri e l’altra di 2,75 metri e una corsia in entrata di 3,25 metri di larghezza.
Via le lamiere dunque da stamattina che creavano parecchi disagi alla viabilità.
La riapertura è stata fatta coincidere non a caso con i festeggiamenti in onore del patrono San Domenico che con gli eventi del ricco calendario stanno facendo registrare l’affluenza di tanta gente in città.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.