Resteranno chiusi domani martedì 20 gennaio, per allerta meteo rossa, gli uffici comunali a Priolo, mentre da stamattina è chiusa la strada di Marina di Priolo.
Lo ha disposto il sindaco Pippo Gianni con apposita ordinanza, a scopo precauzionale e a tutela della pubblica incolumità.
Saranno in ogni caso garantiti i servizi pubblici essenziali con le seguenti modalità:
servizi espletati in presenza: Polizia municipale e Protezione civile;
servizi espletati in regime di reperibilità: ufficio tecnico comunale, Stato civile, esclusivamente per le denunce di morte, Anagrafe e servizi cimiteriali.
Opererà in presidio costante per la gestione dell’emergenza, il personale formalmente attivato con ordinanza sindacale di ieri avente ad oggetto “Attivazione centro operativo comunale e dovrà rendersi disponibile il personale attivato in caso di eventuali ulteriori necessità.
Da stamattina, inoltre, è stata chiusa la strada denominata Marina di Priolo – “Litorale Salvo Scalzo”, nel tratto compreso tra la centrale Enel “Archimede” e il confine sud del territorio comunale con Melilli, ad est dell’ex Cogema – Sardamag.
La chiusura resterà in vigore fino al termine dell’emergenza ed all’eventuale ripristino della viabilità, nel rispetto delle condizioni di sicurezza.
Questa mattina si è tenuta intanto una call conference con la Prefettura di Siracusa alla quale hanno preso parte il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Alessandro Biamonte e il dirigente del settore, il disaster manager Stefania Cavaliere.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












